MARCELLO IEZZI
Cronaca

Schianto, morti due pescatori. Arrestato il conducente dell'altra auto. "Guidava ubriaco"

Tragedia nella zona di Martinsicuro, all’altezza del bivio per Colonnella

I vigili del fuoco sul luogo dell’incidente

I vigili del fuoco sul luogo dell’incidente

Martinsicuro (Teramo), 19 dicembre 2015  – Due pescatori abruzzesi di 41 e 52 anni che si stavano recando al porto di San Benedetto, dove sono imbarcati sul peschereccio Onda, appartenente a una società armatrice di Giulianova, hanno perso la vita in un terribile schianto accaduto lungo la statale Adriatica nelle vicinanze del bivio per Colonnella.

La tragedia si è consumata poco prima delle 2.40. I due uomini viaggiavano a bordo di una Polo che è stata tamponata violentemente da un suv condotto da Stephen Collins, inglese di 36 anni, rimasto ferito. L’uomo si sarebbe  allontanato dal luogo della tragedia, ma è stato subito rintracciato dai carabinieri della locale compagnia. Ed è stato poi arrestato con l'accusa di omicidio colposo plurimo aggravato: secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, aveva un tasso alcolemico ampiamente superiore al consentito.

La Polo, dove viaggiavano le due vittime, Marco Iampieri 41 anni di Alba Adriatica e Graziano Battistelli, 52 anni di Tortoreto, è andata letteralmente distrutta dalla violenza del colpo ricevuto. Inutili i soccorsi portati dal personale del 118 e dei vigili del fuoco. La Statale è stata chiusa al transito fin oltre mezzogiorno e il traffico deviato per vie interne.