Fabio Castori
Ascoli

Ubriaco si sdraia sui binari: salvato in extremis da una morte terribile

Porto Sant’Elpidio, un passante lo ha visto e ha avvisato subito i carabinieri

Binari (Fotocastellani)

Binari (Fotocastellani)

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 29 luglio 2014 - In stato confusionale, probabilmente a causa del troppo alcol in corpo, si è sdraiato sui binari della ferrovia per farla finita. Fortunatamente un passante lo ha visto e ha avvisato subito i carabinieri, che sono giunti appena in tempo per strappare quell’uomo da una morte terribile.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella stazione di Porto Sant’Elpidio e protagonista della brutta disavventura è stato un 40enne albanese. Quando gli avventori della stazione hanno visto quell’uomo che si sdraiava sui binari, è scattato il panico generale, ma uno dei presenti ha avuto il sangue freddo di chiamare immediatamente i militari dell’Arma di Porto Sant’Elpidio, mentre gli altri cercavano di dissuadere l’aspirante suicida.

Sul posto, nel giro di pochi attimi, sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e i sanitari della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio. I carabinieri si sono subito gettati sulle rotaie, mentre gli altri soccorritori presenti li hanno assistiti nell’operazione di salvataggio. Il 40enne, dopo essere stato allontanato con la forza dai binari, è stato caricato in ambulanza e condotto al pronto soccorso di Fermo, dove è stato sottoposto agli esami del caso.

Le analisi del sangue hanno dato esito positivo alla presenza di alcol e l’uomo, su disposizione del procuratore, è stato ricoverato nel reparto di psichiatria per un trattamento sanitario obbligatorio. Il 40enne non ha voluto ancora spiegare i motivi del suo gesto, anche se alcuni testimoni sostengono che abbia parlato di un lavoro che non gli sarebbe stato mai dato.