Ascoli, 14 febbraio 2018 – Cecilia Capriotti è fuori. Secondo l'insindacabile giudizio del pubblico a casa la bella showgirl ascolana deve abbandonare l’Isola dei famosi. Non supera l’ostacolo della prima nomination e saluta le splendide spiagge dell’Honduras appena tre settimane dall’inizio del reality edizione 2018. Resistono i suoi rivali diretti della scorsa settimana: Alessia Mancini, ex velina e Simone Barbato, attore e cabarettista (primo ad essere salvato dalla nomination). Tensione negli occhi di Capriotti, in abito lungo dalla scollatura generosa, durante il verdetto. “Cecilia deve abbandonare l’Isola”, dice la Marcuzzi.

La reazione? La 41enne fa un piccolo salto di gioia, poi bacia la rivale Mancini. “Grazie a tutti voi”, è la risposta di Cecilia che saluta gli altri naufraghi. L’abbraccio più lungo con l'ex giocatore di pallanuoto e allenatore Amaury Perez. Poco prima c’era stato il saluto al compagno


ospite in studio. “Amore, siamo fieri di te – le ha detto. Ma tanto. Io ti aspettavo due giorni dopo a casa”. “Lo so che tu, mia mamma, la mia famiglia, mia figlia quando sarà grande, siete tutti orgogliosi di me. Non ho dubbi. Mi hanno fatto passare per quella che non sono ma le persone non sono stupide. Sono felicissima di tornare a casa perché la bambina mi manca da morire – ha continuato l’ascolana in lacrime -. Ora posso dirlo. Ho vissuto con il cuore a metà, con il cuore spezzato. Non farà più nulla senza la mia bambina. E’ impossibile vivere senza di lei. Tre settimane sono state un’infinità. Ho vinto le mie battaglie. Finalmente prenderò l’aereo e andrò in Sicilia un mese prima di te con la bambina così non devi più accompagnarmi. Non ho più paura dell’elicottero, non ho più paura delle navi se non vedo le coste. Mi avete pagato una terapia dallo psicologo. Si può guarire dagli attacchi di panico. La paura bisogna sfidarla e vincerla”.

“E’ un gioco – ha risposto il compagno poi l’ha rassicurata – La bambina sta bene. Anche Sharon, il cane chi lo ammazza. Ti aspettiamo a braccia aperte. Sono contento che torni. Non ce la faccio più tra i pannolini e poi andare a lavorare”.

“Perché sei così sicura di uscire?”, le aveva chiesto prima dell'eliminazione Daniele Bossari dallo studio. “Capisco un minimo i meccanismi. E’ un gioco di strategia. E’ stato parlato di bullismo. Non voglio fare la vittima né sfociare nel patetico ma io l’ho subito da piccolina. Persi l’uso della parola dopo che morì il mio papà e l’ho subito dai bambini. So quanto è dura e difficile. Filippo mi ha detto: se avessi una bambina di 12 mesi a casa non starei qui, persone inutili vanno soppresse, . Questo non è più un gioco. Andiamo al di là del gioco perché si toccano i sentimenti e le emozioni delle persone Filippo non è una bella persona”.  “Non dovevi soffrire, dovevi reagire”, è intervenuta Mara Venier.

Gli ultimi sette giorni sono stati durissimi per la 41enne. Il suo fisico aveva iniziato a cedere di fronte alla fame e quindi l’esclusione avrà il lato positivo di farle ritrovare presto la forma perfetta e la tonicità. In secondo luogo, la sexy naufraga ha continuato a collezionare discussioni con i suoi colleghi vip. Dall’inizio della trasmissione ha litigato diverse volte: prima con Alessia Mancini, poi Eva Henger, Francesca Cipriani e Filippo Nardi. I rapporti non sono migliorati.

Anzi, Capriotti ha fatto il bis contro l’ex gieffino. Durante un confronto con Alessia Mancini, ha infatti svelato di aver visto il naufrago nascondere del riso nelle sue scarpe. Un particolare che non aveva svelato durante l'ultima diretta, nonostante le accuse di Filippo riguardo alla famosa questione del cocco. La showgirl resta convinta che ci sia stato un complotto alle sue spalle e che il colpevole sia proprio Nardi.
E non sono mancati anche i battibecchi con Mancini. “Hanno voluto farmi passare per la scansafatiche quando non è così – ha detto l’ascolana -, faccio tutto”. L’ex velina risponde : “Beh, mica vero. In questi ultimi due giorni ti sei data una mossa, prima hai fatto poco”. “Ma non è vero! Perché dici così? Filippo mi aveva ordinato di fare le pulizie e io le pulizie non le faccio! Voglio fare un po’ di tutto. Alessia è come quando ti dicono che sei una rompiscatole. Lo ha riferito anche Rosa”. Mancini si è poi alterata: “Ma chi lo dice? Sono precisa”. Poi è intervenuta Bianca Atzei in difesa dell’amica: “Cecilia solo tu dici che è una rompiscatole, è quella che si dà da fare più di tutti, è indispensabile al gruppo, basta”.

La showgirl ha discusso anche con Paola Di Benedetto. Le due non sembrano sopportarsi. Madre Natura aveva confessato ai suoi compagni Marco Ferri e Francesca Cipriani che Cecilia avrebbe parlato male di lei. “Cecilia - ha raccontato - è falsa che mi dice amore mio, quando poi ha detto 'questa qui l’hanno messa dentro per scop.. da qualcuno'. Ma io la dirò questa cosa, me la magno, questa cosa è grave, non ti permetto di dire una cosa così su di me, soprattutto dopo che fai la bella faccia 'amore che bella la storia con Francesco, amore sei bellissima'. Lei è subdola". Intanto Cecilia Capriotti ha pronta la valigia per tornare a casa dalla sua bambina con un biglietto aereo con destinazione Italia. E noi l'aspettiamo presto ad Ascoli.

CIPRIANI_28361173_181648