Ascoli, 15 settembre 2016 - Sarà presentata questa mattina, alle 12.30, al foyer del teatro Ventidio Basso, la nuova stagione di prosa allestita dall’Amat e dal Comune di Ascoli. Una stagione che anche quest’anno regalerà emozioni al pubblico abbonato e non, grazie alla presenza di grandi nomi e bellissimi titoli, tra i migliori in circuitazione nei maggiori teatri italiani.

A cominciare dal musical ‘Vacanze romane’ con gli attori Serena Autieri e Paolo Conticini, tratto dal pluripremiato film diretto da William Wyler e interpretato da due leggende del cinema come Audrey Hepburn e Gregory Peck. La regia è di Luigi Russo, che pur rimanendo fedele al testo ha operato una rivisitazione dei personaggi ed una modernizzazione puntuale dei contenuti. Accanto ai due protagonisti ci saranno Laura Di Mauro e Gianluca Bessi e ad impreziosire il cast la straordinaria partecipazione di Fioretta Mari.

Tra i protagonisti della nuova stagione teatrale anche il simpatico Flavio Insinna con la commedia ‘La macchina della felicità’, il comico Joele Dix con la pièce ‘Il malato immaginario’ e gli attori Gabriel Garko e Ugo Pagliai con ‘Io odio Amleto’, una divertente commedia di Paul Rudnick che porta in scena la storia di una star del piccolo schermo che, per rifarsi un look da attore impegnato, accetta di interpretare il personaggio shakespeariano in palcoscenico, ma spunta il fantasma del leggendario John Barrymore.

Ma non mancherà nemmeno la grande danza, ospite del Massimo ascolano, prima con il classico di repertorio ‘Lo Schiaccianoci’, il 13 dicembre, con il ‘Ballet of Moscow’, poi, il 21 e 22 gennaio, con lo spettacolo ‘Silence on Tourne - Ciak si gira’ a cura dei ‘Pockemon Crew’, squadra di danzatori ricchi di inventiva e passione che rappresentano la nuova generazione hip hop. Lorenza Cappelli