Assenti, anzi assolti

Le pagelle

Le pagelle di Gianni Gennasi

Le pagelle di Gianni Gennasi

Bologna, 27 ottobre 2014

GLI ASSENTEISTI 2 Abbandonare il posto di lavoro per andare a fare la spesa o due pesi in palestra non è reato, se il danno allo Stato non supera 80 euro. L'ha stabilito il giudice Gianluca Petragnani Gelosi nell'inchiesta sui dipendenti del ministero dello Sviluppo economico di via Nazario Sauro. Non c'è truffa e non c'è inganno. C'è l'Italia.

LA CIRENAICA 4 Il rione è così ben frequentato che la sera, se proprio deve uscire, la gente si munisce di bastone o coltello. E in effetti la paura si taglia a fette.

IL BAR 5/6 Giù le saracinesche per fallimento del fu Caffè Viscardi, in galleria Cavour. La società proprietaria dei muri, Athena srl, riaprirà il locale sotto le Feste, in attesa di trovare un nuovo gestore. Insomma, Natale sarà il bancone di prova.

PER AMORE 7+ Agli arresti domiciliari, si è beccato un altro anno di Dozza per evasione: ha accompagnato la morosa in stazione. Al treno non si comanda.

IL CICLISTA 8 Mentre pedalava verso la bocciofila di Persiceto, è stato aggredito da una donna che voleva strappargli il Rolex d'oro. Lui l'ha presa per i capelli e l'ha atterrata, costringendola alla fuga. Il signore ha 87 anni, due ruote e non solo.

GIGI TERRIERI 10 Dopo 42 anni, 1.224 partite e qualche vittoria, lo speaker della Virtus ha spento il microfono. Forever Voice.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro