Bugani denuncia l’aumento dei biglietti del treno, ma è solo un errore del sistema informatico

Botta risposta su Facebook tra il candidato sindaco M5s e l’assessore regionale ai Trasporti Donini. Pronti i rimborsi

Biglietti del treno

Biglietti del treno

Bologna, 25 novembre 2015 - Un errore del sistema informatico di Trenitalia. Ecco a cosa si deve il clamoroso aumento dei biglietti del treno, denunciato dal candidato sindaco M5s Massimo Bugani. A chiarirlo, sulla stessa bacheca Facebook di Bugani, è l’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini.

CLAMOROSO AUMENTO BIGLIETTO TRENO! Biglietto del treno sfm da San Lazzaro a Bologna, 7 km e 7 minuti di tragitto, passa...

Posted by Massimo Bugani on Mercoledì 25 novembre 2015

“Non è assolutamente stato previsto nessun aumento tariffario né sul treno San Lazzaro-Bologna né su nessun’altra linea regionale”, ha scritto l’assessore. “Ho contattato immediatamente Trenitalia e mi hanno informato che c’è stato un errore nel sistema informatico. Fra pochi minuti usciranno con un comunicato nel quale chiariranno l’accaduto e la procedura per richiedere il rimborso della cifra spesa in più”. Poi Donini avvisa il consigliere dei 5 stelle: “La prossima volta magari prima di fare un post su Facebook gridando allo scandalo e parlando di amministratori folli da mandare a casa, se vorrai scrivermi sarò ben felice di dirti come stanno le cose davvero”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro