Play-off, Sansone stende l'Avellino: al Bologna il primo round della semifinale

Serie B. I rossoblù espugnano il Partenio: 0-1. Ritorno al Dall'Ara il 2 giugno. Fai la tua pagella FOTO Le emozioni del match

Bologna in gol (Lapresse)

Bologna in gol (Lapresse)

Avellino, 29 maggio 2015 - Buona la prima. Il Bologna (foto) di Delio Rossi espugna lo stadio Partenio di Avellino nell'andata della semifinale play-off del campionato di Serie B. Sansone decide il match con una rete in contropiede al 24' minuto del primo tempo.

All'inizio è l'Avellino a fare la partita, irpini pericolosi però solo in due occasioni con Almici e Comi. Fa ancora meglio il Bologna, che trova il gol di fatto nell'unica vera opportunità creata. Al 24' Laribi serve in area Sansone che di sinistro batte Frattali. Nel secondo tempo la squadra di Rastelli le prova tutte almeno per arrivare al pareggio, ma la difesa rossoblù regge bene. Come nel primo tempo, due le occasioni più pericolose create dall'Avellino: la prima con un sinistro di Zito respinto da Da Costa, la seconda con un colpo di testa sul fondo da ottima posizione di Sbaffo su angolo di Zito.

Gli irpini avevano eliminato lo Spezia nel preliminare guadagnandosi la possibilità di affrontare i rossoblù, giunti quarti al termine della 'regular season'. Si torna in campo martedì 2 giugno allo stadio Dall'Ara per il match di ritorno, quando agli emiliani basterà non perdere con più di un gol di scarto per accedere alla finale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro