Muore a due anni travolto da un vicino nel cortile di casa: la procura apre un'inchiesta

E' omicidio colposo l'ipotesi di reato del fascicolo aperto sulla tragedia in via Jacopo della Quercia, alla Bolognina dove ha perso la vita il piccolo Diego Ghedini FOTO

I rilievi in via Jacopo della Quercia (FotoSchicchi)

I rilievi in via Jacopo della Quercia (FotoSchicchi)

Bologna, 1 settembre 2015 - Omicidio colposo. Questa l'ipotesi di reato formulata dalla procura di Bologna che ha aperto un'inchiesta sulla morte di Diego Ghedini, il bimbo di due anni investito da un'auto mentre giocava nel cortile condominiale di via Jacopo della Quercia, alla Bolognina (FOTO). Indagato il conducente della vettura, un anziano di 79 anni, risultato negativo all'alcol test ed in regola con la patente.

Il pm Michele Martorelli ha disposto una perizia cinematica per ricostruire con precisione la dinamica del tragico incidente. Il bimbo abitava nel condominio con la famiglia. In condizioni disperate già all'arrivo dei soccorsi sanitari, il piccolo è morto all'ospedale Maggiore in seguito alle ferite riportate.

"La Procura - ha detto il procuratore aggiunto Valter Giovannini - ritenendo chiare le cause della morte, per non aggiungere strazio al dolore della famiglia, non ha disposto l'autopsia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro