Bologna, in campo per lo sprint finale in vista della Serie A

Martedì il convegno ‘Fair Play a tutto campo – Il rispetto delle regole e dell’altro nello sport e nella società’

Cacia (Fotoschicci)

Cacia (Fotoschicci)

Bologna, 23 marzo 2015 - Il Bologna prepara lo sprint finale. Questo pomeriggio la squadra di Lopez è tornata a lavorare in ottica Livorno, dopo il deludente 0-0 di sabato a Trapani. Alla ripresa degli allenamenti a Casteldebole mancavano i nazionali Ferrari, Mbaye e Garics, oltre agli infortunati Mancosu, Coppola, Krsticic, Acquafresca e Maietta che si sono limitati alle terapie. Ancora da valutare bene le condizioni di Ceccarelli che in Sicilia è rimasto in panchina per un affaticamento muscolare: il terzino ha lavorato in parte col gruppo e in parte in seduta differenziata. Era regolarmente in campo, invece, Daniele Cacia che sabato aveva dovuto abbandonare la gara per una brutta botta al naso. «Gli esami a cui è stato sottoposto Cacia - si legge sul sito del Bfc - hanno evidenziato una piccola infrazione all’apice nasale. Il giocatore continuerà regolarmente la sua attività, l’eventuale utilizzo di una protezione verrà valutato nei prossimi giorni». Domani i rossoblù svolgeranno una doppia seduta di allenamento, alle 10.30 e alle 15, a porte aperte al centro tecnico Niccolò Galli.

Sempre domani, ma a partire dalle 10, alle Scuole Manzoni di Bologna (via Scipione Dal Ferro 10/2) si terrà il convegno «Fair Play a tutto campo – Il rispetto delle regole e dell’altro nello sport e nella società» organizzato dalla Fondazione Malavasi di Bologna in collaborazione con il CONI Emilia Romagna. Interverranno, tra gli altri, il Club Manager del Bologna Fc Marco Di Vaio e il responsabile del Settore giovanile Daniele Corazza.

Questa mattina una delegazione del Bologna ha partecipato ai funerali di Marco Pavignani, l’ex presidente rossoblù (dal febbraio all’aprile 2011), scomparso nei giorni scorsi.

g.m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro