Auto contromano, paura in autostrada. Arrestato 40enne

La vettura è stata bloccata lungo il raccordo A1-A14. L’uomo, che era alla guida in stato di ebbrezza, ha aggredito i poliziotti

Polizia stradale (Foto di repertorio Germogli)

Polizia stradale (Foto di repertorio Germogli)

Bologna, 2 maggio 2016 - Contromano in autostrada vicino al casello di Casalecchio. Nel tardo pomeriggio di ieri la polizia ha arrestato un quarantenne bolognese che si era messo alla guida della sua auto dopo aver bevuto.

Al Centro operativo autostradale erano arrivate diverse segnalazioni che descrivevano una Honda ‘impegnata’ in manovre azzardate, compresi pericolosi contromano nei pressi del casello autostradale di Casalecchio.

Alla guida dell’auto, bloccata lungo il raccordo autostradale A1-A14 in direzione Sud, è stato identificato un quarantenne, bolognese di adozione, che subito è parso in stato di ebbrezza, come successivamente riscontrato grazie all’alcoltest: il tasso alcolemico nel sangue era pari a 1,93 g/l.

L’uomo, che immaginava l'imminente ritiro della patente, ha cominciato a insultare i poliziotti, scagliandosi violentemente contro di loro con spintoni, calci, pugni e testate.

Si è reso necessario l’intervento del personale sanitario del 118, che ha tentato di calmarlo riuscendo infine a sedarlo.

Nella colluttazione i quattro agenti hanno riportato diverse lesioni con prognosi dai cinque a quindici giorni.

Il quarantenne è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e giudicato per direttissima: l’arresto è stato convalidato. Per lui è scattato l’obbligo di firma in Commissariato. Il dibattimento è stato fissato per il 16 maggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro