Bologna, la Befana arriva a cavallo all’Arcoveggio

Tutto pronto all’ippodromo per la festa e il Gran premio della Vittoria, dedicato alla Casa dei Risvegli. Una calza in dono a tutti i bambini

La Befana a cavallo all'Arcoveggio

La Befana a cavallo all'Arcoveggio

Bologna, 4 gennaio 2018 - Sabato 6 gennaio all’ippodromo Arcoveggio di Bologna i bambini potranno festeggiare la Befana in compagnia dei cavalli. Dalle 15 in poi, durante il prestigioso pomeriggio di corse, quello del Gran premio della Vittoria- Trofeo QN il Resto del Carlino QS, tutti i bambini intervenuti potranno avere in dono la calza della Befana con dolci e regalini (fino ad esaurimento).

Arriva la Befana, ecco gli eventi e le feste in città

Grandi e piccini sono invitati ad accogliere la Befana al suo arrivo in pista, a cavallo... anzi in sulky, cioè sulla tipica “carrozzella” del trotto (previsto al termine della prima corsa, verso le ore 15), guidata da un esperto driver dell’Arcoveggio.

Nel corso del pomeriggio di festa ancora tante attrazioni per tutta la famiglia: le animazioni si svolgeranno soprattutto nella palestra adiacente all’Ippodromo, luogo caldo ed accogliente, e nelle salette dedicate, poi nel parco giochi e nel parterre.

Spettacolo con La Banda di Sbarabang, poi truccabimbi, palloncini, laboratori creativi e giochi con Solo Eventi. Divertenti prove di minibasket con istruttori esperti e qualificati della Salus Pallacanestro.

L’Hippo-Tram, il trenino dell’ippodromo sarà a disposizione per fare un giretto fino alle scuderie dei cavalli da corsa, con un biglietto simbolico come contributo ai volontari dell’associazione Amici di Luca, mentre chi vorrà potrà divertirsi all’aperto nel parco giochi, oltre ad ammirare i cavalli che corrono nella pista: le gare principali saranno dedicate in primis alla Casa dei Risvegli-Luca De Nigris (l’ippodromo bolognese partecipa infatti alle “Befane 2018-Solidarietà con gli Amici di Luca”).

In omaggio ai bambini presenti il bellissimo poster-calendario di Cavallo Magazine, altre sorprese e soprattutto, in palio ad estrazione gratuita, un abbonamento omaggio a Cavallo Magazine.

(E’ possibile arrivare prima all’ippodromo, pranzando al ristorante HippoGrifus, panoramico sulla pista. Si consiglia la prenotazione: telefono 051 375602 o 346 8597999; per tutti è aperto anche il self-service della Trattoria degli Artieri)

Per i bambini e le signore l’ingresso è gratuito. Per gli altri 3 euro (Ippodromo Arcoveggio Bologna, ingressi: Via Corticella, 102 e Via Arcoveggio, 37). La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, purchè si svolgano le corse ippiche. Per aggiornamenti: www.hippogroupcesenate.it

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro