Bologna, Arte Fiera. Ecco Hassan e Fanga: quando l'arte va a braccetto

L'evento dei due linguaggi emozionali al Royal Hotel Carlton

Omar Hassan nello stand Contini ad ArteFiera (foto Schicchi)

Omar Hassan nello stand Contini ad ArteFiera (foto Schicchi)

Bologna, 27 gennaio 2017 - E' un pugile diventato pittore. O forse un pittore che non ha mai abbandonato i guantoni. Omar Hassan è uno degli artisti di punta e più originali di questa edizione di Arte Fiera. Il suo modo di dipingere è un mix tra body e action painting con l’artista che indossa i guantoni da boxe, li intinge nei colori e percuote le tele.

Oggi, venerdì 27 gennaio, dalle 18.30 ContiniArtUK annuncia l’esclusiva esposizione delle opere di Hassan al Royal Hotel Carlton dove fino alle 22 l’artista accoglierà gli ospiti al cocktail del vernissage, mentre la mostra proseguirà per l’intera settimana, in concomitanza con l’annuale appuntamento di Arte Fiera.

Ma c’è una particolarità in più. Alla costante ricerca del perfetto connubio fra il mondo dell’arte e quello dell’artigianato, Hassan ha scelto di collaborare con il brand italo/bolognese Fanga. In questo modo, l’iconico dipinto Breaking Through ha preso vita su una pelle di vitello non trattata, permettendo allo stesso tempo la creazione di una irripetibile personalizzazione di Raffaello, uno dei modelli classici di scarpe-gioiello Fanga.

L’opera sarà esposta, per tutta la durata di Arte Fiera, nello stand di ContiniArteUK (Stand A83, Padiglione 25), mentre al Carlton sarà possibile anche ammirare la nuova collezione Fanga. La collaborazione tra il brand e Hassan è il risultato di un incontro tra artisti. Quando Fanga realizza la sua scarpa, interamente a mano, ambisce a creare qualcosa che trascenda la mera oggettistica e si concretizzi, piuttosto, in un’emozione. Il medesimo concetto si traduce anche nel mondo dell’arte, rappresentando in maniera puntuale il lavoro e l’ambizione artistica di Omar Hassan.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro