'Bologna non ha muri', la caccia al tesoro fotografica per vincere il viaggio dei sogni

Sabato dalle 10,30 con DisturBo e ComunicaMente

PER TRIONFARE Un momento dell’ultima caccia al tesoro. Per vincere serviranno 20 scatti centrando i vari obiettivi

PER TRIONFARE Un momento dell’ultima caccia al tesoro. Per vincere serviranno 20 scatti centrando i vari obiettivi

Bologna, 16 novembre 2017 - Rispolverate la macchina fotografica, lo smartphone o la Polaroid e anche il fiato per partecipare alla caccia al tesoro fotografica ‘Bologna non ha muri’, ideata dall’associazione DisturBo e organizzata con ComunicaMente. Da sabato 18 novembre, dalle 10.30 alle 13.30, la ‘caccia’ coinvolgerà non solo i professionisti, ma tutti gli amanti della fotografia, le famiglie, gli amici, le persone che hanno voglia di divertirsi e che sono in cerca di un modo alternativo per trascorrere il sabato mattina in città. Il numero dei partecipanti è aumentato moltissimo in queste edizioni, dai 100 della prima alle più recenti che hanno registrato oltre 800 fotografi, e i premi sono diventati sempre più interessanti. La caccia al tesoro coinvolge alcuni importanti partner: la concessionaria Car Alfa Romeo e Jeep, Confcommercio Ascom Bologna, QN-il Resto del Carlino e Galleria Cavour. "Giocare, certo, ma anche scoprire luoghi e aspetti meno noti della nostra città" ha dichiarato Andrea Cangini, direttore di QN-il Resto del Carlino.

Ma come ci si iscrive e come si gioca? Luogo di partenza, il Parco della Montagnola, luogo di arrivo la concessionaria Car Alfa Romeo e Jeep. I team devono essere formati da 2 persone. A ogni team verrà consegnata alla partenza una lista di 20 obiettivi da fotografare in un tempo massimo di 3 ore (per la categoria Qualità/Originalità basterà fare almeno 8 foto). Per collezionare i propri scatti ogni team potrà utilizzare un solo mezzo fotografico (macchina fotografica digitale, telefonino, Polaroid) e all’arrivo, entro lo scadere delle 3 ore di gara intorno alle 13.30, dovrà consegnare le foto che verranno scaricate dallo Staff DisturBo in apposite cartelle su PC divise per squadra. Verranno premiati: il primo team che consegnerà tutte le 20 foto, i team che avranno realizzato le foto più belle e più originali o divertenti o che avranno interpretato in maniera più simpatica gli obiettivi dedicati ai nostri sponsor. Sarà inoltre premiata la foto che colpirà di più tra quelle postate su Instagram con l’apposito hashtag durante lo svolgimento. Ci si può iscrivere così, anche il giorno della caccia: online, 10 euro a persona (20 euro a team); alla partenza 15 euro (30 euro a team). Per maggiori informazioni visitare il sito www.disturbo.net.

Anche per questa edizione c’è un elenco dei premi offerti dagli sponsor: primo fra tutti quello dei 2 biglietti aerei Turkish Arlines in classe business per una destinazione a scelta in tutto il mondo. Tra gli altri premi spiccano 2 corsi di guida evoluta Alfa Romeo presso il Centro Internazionale di Guida Sicura di Andrea De Adamich, 1 weekend con auto Alfa Romeo/Jeep per 2 persone, 1 weekend per due persone al Villaggio della Salute Più, 2 biglietti ingresso per il Motor Show e 2 cene da Adesso Pasta. In più, tutti gli iscritti riceveranno un biglietto gratuito per l’ingresso alla mostra ‘The Wall’, che ha ispirato il tema della caccia al tesoro, e che aprirà il 24 novembre nelle sale di Palazzo Belloni di via Barberia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro