Eva Robin’s ai Teatri di Vita con ‘Delirio di una trans populista’

Lo spettacolo di Andrea Adriatico e tratto da Elfriede Jelinek in programma da venerdì 17 a domenica 19

Eva Robin's in "Delirio di una trans populista"

Eva Robin's in "Delirio di una trans populista"

Bologna, 15 novembre 2017 - Un’analisi spietata del presente, una messa alla berlina delle derive xenofobe e totalitarie del potere, attraverso il ribaltamento dei ruoli e dei corpi. Questo è il cuore di “Delirio di una trans populista”, lo spettacolo di Andrea Adriatico in calendario ai Teatri di Vita di Bologna da venerdì 17 a domenica 19 novembre, con l’ora d’inizio fissata venerdì alle 21, sabato alle 20 e domenica alle 17. Un appuntamento teatrale da non perdere per avere uno sguardo inedito sull’oggi.

Adattamento de “L'addio: la giornata di delirio di un leader populista” della scrittrice Elfriede Jelinek, Premio Nobel per la letteratura 2004, il pezzo di teatro costruito dal regista, abruzzese d’origine ma bolognese d’adozione, accompagnerà il pubblico tra i vaneggiamenti di una capopolo che, ispirandosi al politico dell’estrema destra austriaca Jörg Haider nello slancio e nelle modalità, aizzerà folle di ragazze barbute al grido dello slogan “Vota Trans”. Tra rabbia e straniamento, a dare corpo e voce alle righe dell’autrice sarà Eva Robin’s - già alle prese con l’accoppiata Jelinek-Adriatico in “Pezzo per sport” e “Jackie” - in una fotografia spietata dell’attualità.

Sul palco insieme all’attrice bolognese, tra le scenografie e con i costumi di Andrea Barberini, si muoveranno Giovanni Santecchia, Stefano Toffanin e Saverio Peschechera - anche nelle vesti di curatore con Daniela Cotti - che daranno vita a un evento realizzato in collaborazione con Festival Focus Jelinek.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro