Bologna, 3 ottobre 2017 – Un po’ commedia, un po’ concerto. È ‘Guccio!’, lo spettacolo dedicato alle canzoni di Francesco Guccini che andrà in scena al teatro Dehon dal 6 all’8 ottobre (nei giorni feriali alle 21, domenica alle 19).

Nato da un’idea di Roberto Manuzzi e Giuseppe Gandini, concilia il tono della commedia con la musica del cantautore di Pavana, interpretata da Marco Morandi (voce e seconda chitarra), Luca Longhini (prima chitarra) e Roberto Manuzzi (sax, armonica e fisarmonica), storico componente della band che ha accompagnato il Maestrone negli ultimi 25 anni.

I protagonisti sono due ragazzi che raccontano con due monologhi paralleli la loro unica esperienza comune, vissuta negli anni ’90 ai tempi dell’Università: un concerto di Guccini al palasport di Bologna. Lui fan sfegatato, lei costretta a partecipare all’evento per non ferirlo. Prima che la vita di entrambi cambiasse per sempre.

I biglietti (intero 23 euro, ridotti 19, 17 e 13 euro) si possono comprare nella biglietteria del teatro Dehon dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19, o un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo. I tagliandi sono in vendita anche online sul circuito Vivaticket.