Bologna, birra-boys in azione e auto in sosta usate come banconi / VIDEO

Un'altra notte insonne per i residenti della zona universitaria. "Gli abusivi sono tornati ad aumentare"

Movida in via Petroni (foto d'archivio)

Movida in via Petroni (foto d'archivio)

Bologna, 19 febbraio 2018 - Un’altra notte insonne per i residenti di via Petroni. E un’altra notte di lavoro per i ‘birraboys’ di piazza Verdi. Le due cose vanno di pari passo e nei weekend la situazione, per chi abita nella zona universitaria, è ingestibile. Due distinti video, uno girato da Giuseppe Sisti dell’associazione ‘Via Petroni e dintorni’, l’altro da uno dei titolari dei locali della stessa via, dimostrano le due facce della stessa medaglia.

Il primo, girato a mezzanotte e mezza, mostra la strada invasa da ragazzi che urlano e usano le auto in sosta come ‘banconi’ (VIDEO) per appoggiare i bicchieri; l’altro, un birraboys (VIDEO) con la bici carica di lattine pronto a partire.

image

"Stamattina (ieri, ndr) abbiamo incontrato i residenti – spiega Otello Ciavatti, del comitato piazza Verdi – che ci hanno rappresentato, ancora, i loro problemi. Noi eravamo in via Petroni come volontari a cancellare i graffiti dai muri. Il fenomeno degli abusivi nell’ultimo periodo ha visto una recrudescenza e, come segnalato, anche la ‘torre’ al centro della piazza, utilizzata per nascondere la merce, lo acuisce".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro