Crespellano, anziana si sveglia e mette in fuga i ladri

La donna è riuscita a dare l’allarme urlando

Carabinieri

Carabinieri

Crespellano, 7 agosto 2014 – Sono entrati di notte e hanno tentato di immobilizzare la coppia di anziani residente nell’appartamento. Poteva davvero finire in tragedia il tentativo di rapina compiuto da due uomini in un palazzo del centro di Crespellano. È accaduto l’altra notte, poco dopo le 23, e solo l’inaspettata e decisa reazione della padrona di casa ha fatto desistere i banditi che, temendo evidentemente che altri condomini lanciassero l’allarme, sono fuggiti a mani vuote senza far del male ai due anziani.

Ora sul grave episodio indagano i carabinieri di Crespellano e di Borgo Panigale e il loro obiettivo è dare in fretta un nome e un volto ai rapinatori.

I due sono entrati forzando la porta, a volto scoperto e apparentemente senza armi. Hanno minacciato i due coniugi settantenni e hanno cercato di bloccarli per legarli e tenerli sotto sequestro mentre ripulivano l’appartamento. Ma la donna ha reagito in modo deciso, divincolandosi e sfuggendo alla presa dei malviventi. Poi si è messa a strillare, chiedendo aiuto. E’ stato in quel momento che i rapinatori si sono evidentemente spaventati e hanno deciso che non valeva più la pena di continuare a restare in quell’appartamento. E così sono usciti e sono fuggiti, non è chiaro se a piedi o con un’auto, magari guidata da un complice in attesa.

In realtà nessuno aveva lanciato l’allarme, infatti sono stati proprio i padroni di casa a chiamare i carabinieri, che sono arrivati sul posto in pochi minuti con le ‘gazzelle’. I due anziani erano spaventati e sotto choc, ma non feriti.

Sono ovviamente stati sentiti in modo approfondito dai militari dell’Arma e nella casa sono stati effettuati i rilievi dalla Scientifica in cerca di tracce e impronte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro