Argelato, tre feriti in un frontale

L’incidente sulla Galliera, grave un trentaduenne Lo schianto causato da un’invasione di corsia

L'immagine dell'incidente

L'immagine dell'incidente

Argelato, 15 dicembre 2017 – La Dacia Duster, guidata da una 60enne di Castel Maggiore, sbanda all’improvviso e finisce nella corsia opposta andando a scontrarsi frontalmente con altre due auto. È accaduto l’altra notte, sulla Galliera, ad Argelato: nel forte impatto ad avere la peggio è stato un 32enne di San Pietro in Casale, alla guida di una Fiat 600, che è finito in un fossato ed è stato estratto dal groviglio di lamiere dai vigili del fuoco. Il giovane, rimasto ferito gravemente, è stato trasportato all’ospedale Maggiore. Le altre due automobiliste, invece, la 60enne della Dacia e una ragazza di 27 anni di San Giorgio di Piano sono rimaste entrambe leggermente ferite.

Sul posto a effettuare i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale dell’Unione Reno Galliera agli ordini del comandante Massimiliano Galloni. Il traffico sulla Galliera è rimasto bloccato per almeno tre ore. La circolazione è tornata alla normalità intorno a mezzanotte. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei berretti bianchi: c’è da ricostruire il momento in cui la donna, alla guida della Dacia, ha perso il controllo della vettura.

L’ipotesi, ancora da confermare dalla polizia municipale, è quella che la 60enne abbia accusato un leggero malore. I berretti bianchi sentiranno alcuni testimoni per cercare di ricostruire la dinamica. In particolare, due automobilisti che hanno visto da vicino lo scontro e per primi hanno dato l’allarme. In questo modo, lo staff sanitario del 118 e le forze dell’ordine si sono attivati immediatamente.

Quando il giovane a bordo della Fiat 600 è finito fuori strada, le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. Poi dopo l’intervento dei vigili del fuoco, le condizioni del 32enne pur destando preoccupazione, sono apparse meno critiche del previsto. Il comandante della polizia municipale dell’Unione Reno Galliera Massimiliano Galloni descrive l’intervento: «I miei uomini in modo tempestivo sono arrivati sul posto governando il traffico. Il frontale ha coinvolto tre macchine ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Per fortuna che in quell’orario non c’è il traffico dei pendolari se no le ripercussioni sulla viabilità sarebbero state maggiori».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro