Bologna, incidente in via Arcoveggio. Auto investe ciclista e scappa

L’uomo, un 73enne residente in città, è al Maggiore in Rianimazione

Carabinieri sul luogo dell'incidente (Foto Schicchi)

Carabinieri sul luogo dell'incidente (Foto Schicchi)

Bologna, 7 agosto 2017 - Un’auto pirata ha investito un ciclista e poi è fuggito (FOTO). E’ quanto successo ieri sera alle 21.57 in via dell’Arcoveggio 62. La polizia municipale, arrivata sul posto, ha trovato un ciclista, S. G., un uomo di 73 anni residente in città, riverso in strada, ma dell’investitore non c’era traccia. Inoltre, nessuno dei presenti ha assistito all’incidente o preso la targa.

Immediati sono stati i soccorsi del 118 che hanno medicato l’uomo sul posto e poi lo hanno portato all’ospedale Maggiore in codice 3, dove è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. A seguito dell'incidente, il procuratore aggiunto Valter Giovannini si dice fiducioso che il pirata della strada verrà trovato: "Chi fugge, dopo avere travolto una persona, dovrebbe pensare a ciò che proverebbe se ad essere abbandonato in terra sulla strada fosse stato suo figlio o un suo genitore. Detto questo, siamo fiduciosi di riuscire ad individuare la persona perché già in altre occasioni la polizia municipale, partendo da labili indizi, ha concluso con successo le indagini".

La bicicletta dell'uomo di 73 anni investito a Bologna è stata poi trovata dalla Municipale nascosta tra i cespugli, un pò più avanti del luogo in cui c'era il corpo dell'anziano. Intanto la Municipale, tornata sul luogo dell'investimento alla luce del giorno, ha notato e repertato alcuni frammenti della parte anteriore di un veicolo, riuscendo ad individuarne il modello: verosimilmente si tratta di quello fuggito. La dinamica sembrerebbe essere però più complessa, con una seconda vettura coinvolta, già identificata e con un automobilista sentito.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro