Bologna, il trenino torna alla Lunetta Gambini. "Entro 40 giorni"

La promessa della presidente del quartiere Rosa Amorevole e la soddisfazione dei genitori

Il posto dove c'era il trenino alla Lunetta e Rosa Amerevole

Il posto dove c'era il trenino alla Lunetta e Rosa Amerevole

Bologna, 24 agosto 2017 - La protesta è arrivata in stazione. E lì si ferma, perché i genitori hanno vinto la battaglia del trenino alla Lunetta Gamberini. Con un post su Facebook, la presidente del Quartiere Rosa Amorevole annuncia "senza se e senza ma" che il gioco tanto amato dai bambini improvvisamente scomparso durante l'estate sarà rimesso al suo posto.

"Un nuovo trenino verrà messo a posto entro 40 giorni. Verrà rifatta anche la pavimentazione sotto il trenino", annuncia. Una buona notizia e un passo avanti nella comunicazione dell'area: genitori e fruitori si erano infatti lamentati anche di non essere stati avvertiti della rimozione di quello che il Comune considerava un gioco "usurato  e pericoloso".

"Siamo felici di apprendere la notizia dalla viva voce della Presidente di Quartiere Santo Stefano, che ringraziamo a nome della collettività per aver ascoltato la nostra richiesta, ma soprattutto per essere stata trasparente e sensibile all'esigenza manifestata" dichiara Francesca Divella, la mamma residente nel Quartiere che aveva lanciato l'allarme.

"Adesso non ci resta che attendere questi 40 giorni e verificare che tutto vada nel migliore dei modi previsti. Siamo rincuorati che per una volta la voglia di partecipazione dei cittadini abbia trovato una risposta rapida e non sia rimasta frustrata", prosegue la mamma e conclude con un invito: "Sarebbe bello festeggiare insieme alla presidentessa Amorevole, che ci ha sostenuti in tale vicenda, la nuova installazione del trenino in loco con un festoso taglio del nastro tutti insieme, che possa riconfermare come a Bologna la partecipazione e la condivisione degli spazi comuni e una vita di Collettività sia ancora possibile". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro