Bologna, preghiere e palloncini per la Madonna di San Luca in piazza Maggiore

Zuppi: “Voleranno fino a Manchester per donare consolazione e speranza”

I palloncini lasciati volare in aria dai bambini in piazza Maggiore (Fotoschicchi)

I palloncini lasciati volare in aria dai bambini in piazza Maggiore (Fotoschicchi)

Bologna, 24 maggio 2017 – “Vorrei che uno di questi palloncini arrivasse fino a Manchester per donare un po’ di consolazione e speranza, aiutando a combattere il male con la forza dell’amore”.

È l’invocazione dell’arcivescovo Matteo Maria Zuppi, pronunciata durante la tradizionale benedizione alla città dal sagrato della Basilica di San Petronio, quando centinaia di palloncini donati dal Carlino, Bullonerie Berardi e La Scuola è Vita hanno colorato il cielo.

Un momento che ha visto la partecipazione di tanti bambini delle scuole bolognesi, che insieme ai fedeli riuniti in preghiera hanno accolto l’effigie della patrona cittadina, la Beata Vergine di San Luca.

Le parole dell’arcivescovo hanno richiamato la commovente dichiarazione del piccolo Pietro, scelto per raccogliere la voce di tutti i bambini della diocesi. “Guarda i disoccupati, illumina i governanti e porta la pace”, la sua richiesta.

La Madonna di San Luca è poi tornata nella Basilica di San Pietro, dove si è celebrata la santa messa con tutti i fedeli. Domenica, invece, la processione che la riaccompagnerà a casa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro