Marzabotto, l'appello. "Hanno rapito i nostri cani. Aiutateci a ritrovarli"

Spariti due lagotti e un bracco dalla frazione di Pian di Venola

Alex Bruni, il proprietario dei cani rapiti a Marzabotto

Alex Bruni, il proprietario dei cani rapiti a Marzabotto

Marzabotto, 22 giugno 2017 - «Hanno rapito i nostri cani (FOTOpensando di fare chissà quali guadagni, invece ci stanno provocando soltanto un enorme dolore affettivo». Sono le amare parole di Alex Bruni che, al suo risveglio, nell’abitazione di famiglia a Pian di Venola, non ha più trovato i suoi amici a quattro zampe.

«Alcune persone che non so più nemmeno come definire – racconta amareggiato –, approfittando del buio, sono entrate nella nostra proprietà portando via i cani dopo aver scassinato i box in cui si trovavano. Si tratta di due lagotti bianchi femmina di 11 anni (Rosy e Lady) e di un bracco tedesco femmina di 14 anni (Stella). Sono cani abili nella ‘caccia’ ai tartufi, ma non alla loro età. Per noi infatti, ormai, erano ‘semplicemente’ parte della famiglia. Coloro che ce li hanno portati via sono persone senza scrupoli che, con tutta probabilità, vedendo le buone condizioni dei cani, hanno creduto di poterci guadagnare sopra qualcosa».

La famiglia Bruni pensa infatti a un furto su commissione. «Non abbiamo alcun dubbio in proposito – prosegue infatti Alex – e vorremmo che chi ha compiuto questo assurdo gesto tornasse sui suoi passi restituendoci i nostri amati cani». La famiglia Bruni, intanto, ha già presentato denuncia ai carabinieri, sperando che i malviventi possano essere individuati e assicurati alla giustizia. «Abbiamo bisogno di loro, fanno parte della famiglia – conclude Bruni – e ci aggrappiamo a tutto per poterle riportare a casa». Anche attraverso Facebook la famiglia lancia un appello a tutti i residenti dei dintorni affinché, nel caso dovessero avvistare i cani, non esitino a prendere contatti con i proprietari.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro