Olimpiadi invernali 2018, Lindsey Vonn con Lucy, la sua cagnolina bolognese / FOTO

La Cavalier King ha seguito in Corea del Sud la campionessa americana di discesa libera. “Le piacciono il caffè espresso e il vino perché è italiana...”

Lindsay Vonn, 33 anni, con la sua adorata cagnolina bolognese Lucy

Lindsay Vonn, 33 anni, con la sua adorata cagnolina bolognese Lucy

Bologna, 9 febbraio 2018 – Anche Bologna ha la sua star alle Olimpiadi invernali di PyeongChang, in Corea del Sud, ma non è un’atleta. E’ Lucy, la cagnolina di Lindsey Vonn, la campionessa americana che gareggia per entrare nella storia cimentandosi in discesa libera, supergigante e combinata.

E’ stata la stessa atleta, ospite ieri a cena a Casa Italia, a parlare di Lucy, un Cavalier King tricolore (FOTO) che la segue sulle montagne di tre continenti anche nelle gare di Coppa del Mondo. La sciatrice statunitense, grande amica dell’azzurra Sofia Goggia, ha spiegato il suo profondo legame con l’Italia: "So poche parole d’italiano perché mia sorella vive a Firenze. So ad esempio dire ‘in bocca al lupo’. Io adoro l’Italia, ho visitato Firenze che è una città bellissima. E Lucy, il mio cane, è di Bologna. Insomma, sono un po’ italiana anche io".

Lucy e gli altri due cani di Lindsey Vonn hanno i loro account Instagram, con oltre 25mila followers. In un’intervista rilasciata alla vigilia della partenza per la Corea l’atleta ha spiegato di avere trovato Lucy da un allevatore a Bologna nel 2016, dopo avere scoperto che in Europa adottare un cane "è quasi impossibile".

In conseguenza delle sue radici italiane, sempre secondo Vonn, Lucy ama il caffè espresso e il vino. "Le ho chiesto se voleva venire a casa con me – ha detto Vonn raccontando il primo incontro con la sua amica a quattro zampe – e lei si è seduta e ha scosso la testa. E’ stato amore a prima vista".

SEXYCOREA_28692788_181024

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro