Pane e Carlino, l'iniziativa torna ricca di novità

Pasta e pomodori pelati in regalo con una spesa di almeno 5 euro. Ma c'è anche lo zainetto del Resto del Carlino

Gli organizzatori dell'iniziativa

Gli organizzatori dell'iniziativa

Bologna, 23 settembre 2016 - Pane e Carlino per iniziare un buon mattino. Non è uno slogan, ma è da sempre l’iter classico della giornata del bolognese. E ‘Pane e Carlino’ è, da sei edizioni, l’iniziativa vincente che nasce dalla collaborazione de ‘il Resto del Carlino’ con l’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, Ascom e La Bottega del Fornaio, e che da domani al 12 novembre ritorna nei punti vendita (oltre 100), elencati su www.ascom.bo.it.

Infatti, presentando il coupon che comparirà sul Carlino ogni martedì, giovedì e sabato, con una spesa di almeno 5 euro di prodotti artigianali si riceveranno in regalo una confezione di pasta (500 gr.) ed un barattolo di pomodori pelati (400 gr.). "Quest’anno – esordisce Thomas Giardini, presidente dei Panificatori – proponiamo una novità per alleggerire i nostri associati: lo sconto del 10% delle edizioni passate è sostituito con i due alimenti del valore, come beni di consumo, di 2 euro. Importo che, per noi, rappresenta un investimento considerevole".

"Questo progetto – aggiunge Giancarlo Tonelli, direttore Ascom – che ci vede uniti con i Panificatori e con il Carlino, giornale della città, conferma ancora una volta il nostro impegno per i negozi di vicinato, indispensabili per il territorio, anche perché solo così si possono valorizzare i prodotti di alta qualità che rappresentano il must cittadino. E se parliamo di pane e pasta in ogni sua forma, parliamo di sana alimentazione, specie se unita al sugo di pomodoro, come insegna la dieta mediterranea".

"Questa iniziativa – rimarca Beppe Boni, vicedirettore del ‘Carlino’ – evidenzia come il giornale contribuisca a sottolineare il valore del cibo, specie quando si parla di professionisti come coloro che fanno il pane e che si misurano con la produzione della qualità. I panificatori fanno un lavoro che nessuno potrà mai delocalizzare da Bologna. Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di una raccolta bollini, presenti sempre sul giornale negli stessi giorni del coupon, che darà diritto, raccogliendone 10 ed applicandoli su una tessera distribuita dai fornai aderenti, ad uno zainetto con il logo ‘il Resto del Carlino’, contenente un pacco di pasta ed un barattolo di pomodoro. Lo zaino verrà distribuito in occasione di un evento che sarà organizzato per celebrare e festeggiare la fine dell’iniziativa".

Iniziativa che Riccardo Fontanella, ad Panificatori spa, definisce un’ottima forma pubblicitaria per La Bottega del Fornaio che, distribuendo la pasta ed i pelati, si fa conoscere ed apprezzare anche per quando ‘Pane e Carlino’ sarà finito e potrà continuare ad occupare con i suoi prodotti gli scaffali dei fornai.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro