Bologna, previsioni. Continua l'allerta meteo

I temporali potrebbero continuare, ma senza rischi idrogeologici

Pioggia a Bologna domenica 25 giugno (foto Schicchi)

Pioggia a Bologna domenica 25 giugno (foto Schicchi)

Bologna, 25 giugno 2017 - L'Italia è nella morsa del caldo: ieri una delle giornate peggiori con Bologna tra le città più colpite dopo Ferrara, con 42 gradi percepiti di media.

Oggi, però, è scattata la tregua grazie all'arrivo di temporali dalla tarda mattinata (FOTO). Bel tempo e temperature elevate al mattino, da dopo pranzo rovesci temporaleschi alternati a schiarite, con nubi sparse di passaggio alla sera.

PIOGGIABO_23693785_135559

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle 18 e sarà di 32 gradi, la minima di 23 gradi alle 6. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 7km/h, deboli da Est alla sera con intensità di circa 10km/h.

Siccità, riserve d'acqua quasi esaurite

LE PREVISIONI PER LUNEDI' 26 GIUGNO - "Debole disagio bioclimatico sulla costa e sulle aree di pianura, disagio moderato limitatamente ai capoluoghi. Possibilità di rovesci durante la giornata, ma non significativi dal punto di vista della criticità idrogeologica per temporali". È quanto prevede l'allerta meteo emessa oggi da Arpae e Regione Emilia-Romagna e valida dalle 0 alle 24 di domani. Prevista un'attenuazione dei fenomeni nelle successive 48 ore.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro