Rapinata e picchiata dal convivente per 3mila euro

In manette un giovane di 27 anni che ha tentato di aggredire anche i carabinieri

Carabinieri (foto repertorio)

Carabinieri (foto repertorio)

Bologna, 21 settembre 2016 - E' stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna un giovane di 27 anni,  nato a Torino ma residente a San Lazzaro di Savena, con le pesanti accuse di rapina, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Ieri notte, in via Stalingrado, una pattuglia dei carabinieri è stata fermata da un donna che ha riferito di essere stata picchiata dal convivente all’interno del suo camper, a seguito di una discussione nata per 3mila euro in contanti e dei monili in oro, che il giovane aveva preso senza il suo permesso. Il 27enne poi, si era  allontanato.

Le ricerche dei  Carabinieri però, hanno permesso di rintracciare l'uomo alla guida di una Lancia Y. Nonostante l’invito a fermarsi, il giovane torinese ha accelerato tentando la fuga, ma non ci è riuscito: sceso dall'auto ha cercato di aggredire anche i Carabinieri. Gravato da precedenti di polizia, il giovane è stato perquisito e trovato in possesso di una busta con 30.725 euro, e dei monili in oro. La Lancia Y è risultata rubata nel padovano la scorsa settimana. Parte dei soldi  sono stati restituiti alla donna, mentre gran parte del contante di cui il 27enne era in possesso è stato sequestrato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro