Bologna, venerdì nero dei trasporti per lo sciopero generale

Previsti disagi per chi viaggi in autobus e in treno. Per informazioni sui voli contattare la propria compagnia aerea

Sciopero (Lapresse)

Sciopero (Lapresse)

Bologna, 16 giugno 2017 - Venerdì nero  per chi viaggia in bus e in treno visto lo sciopero generale dei trasporti di 24 ore proclamato dal Sindacato generale di base (Sgb) e dalla Confederazione Unitaria di Base (Cub). Traffico sostenuto in alcune zone della città. Per quanto riguarda Trenitalia, viaggiano regolarmente come da programma le Frecce e i treni a lunga percorrenza e sono state garantite le fasce 6-9 e 18-21, mentre a livello regionale sono segnalate alcune cancellazioni di convogli.  Alle 10 circa il treno Alta Velocità Freccia rossa, con partenza alle 8.30 da Milano Centrale e arrivo a Napoli centrale ha registrato  un ritardo di 57 minuti, per sciopero nazionale del personale Trenitalia. Il treno sarebbe dovuto arrivare a Bologna Centrale alle 9.32.

All'aeroporto Marconi operazioni di volo complessivamente regolari: sul tabellone della giornata risultano cancellati in arrivo e partenza una decina di voli: si tratta di voli di linea con destinazioni Londra, Roma e Monaco su un centinaio di voli giornalieri gestiti dallo scalo bolognese.

Autobus. Tper ha garantito l’effettuazione dei servizi urbani, suburbani ed extraurbani dei bacini di Bologna e Ferrara (bus e corriere) nelle fasce orarie dall’inizio del servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 fino alle 19.30. Potranno invece subire uan riduzione dei servizi per effetto dello sciopero, nel corso dell’intera giornata, gli sportelli all’utenza delle biglietterie aziendali e dell’ufficio contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta.

Treni. Garantiti i servizi essenziali Tper previsti in caso di sciopero dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 sulle linee ferroviarie della rete di competenza Rfi e Fer.  Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso. 

Aerei. Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea. E’ inoltre possibile consultare il sito dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale, o le informazioni telefoniche al numero 051-6479615.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro