Treni, sabato e domenica circolazione bloccata tra Cesena e Rimini

Alcuni convogli sono stati concellati. Altri subiranno modifiche di percorso. Ecco cosa cambia

Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato

Bologna, 20 giugno 2017 – Sabato 24 e domenica 25 il traffico ferroviario fra Cesena e Rimini sarà interrotto per lavori di potenziamento alle infrastrutture. Il blocco – annuncia Trenitalia – è previsto da tempo e tutti i treni i cui biglietti sono in vendita sul sito prevedono già le deviazioni necessarie per bypassare il tratto chiuso. Quindi, chi ha già acquistato un biglietto deve stare tranquillo: il treno scelto ci sarà, ma probabilmente (come già indicato sul sito) impiegherà molto più tempo di un qualsiasi altro giorno. La nota di Trenitalia deve invece riguardare chi ha intenzione di andare alla stazione e prendere un treno regionale senza prenotazione. Un comportamento che, in questi giorni di estate, è molto comune tra chi cerca di sfuggire all'infermo dell'A14. Tutte le informazioni necessarie, comunque, sono anche disponibili sul sito trenitalia.com.

TRENI REGIONALI. In particolare, le modifiche riguardano quelli in viaggio nella tratta tra Piacenza - Bologna – Rimini – Ancona (e viceversa) che verranno instradati via Ravenna con fermate aggiuntive a Igea Marina, Cesenatico, Cervia, Lido di Classe, Ravenna, Godo, Russi, Bagnacavallo, Lugo e Solarolo. Quelli in in viaggio sulla linea Bologna – Rimini e Castelbolognese – Rimini (e viceversa) saranno cancellati fra Cesena e Rimini e sostituiti con autobus, così come quelli che avrebbero dovuto percorrere la tratta Ravenna – Faenza - Castelbolognese – Bologna. Alcuni Regionali Ferrara - Ravenna – Rimini - Pesaro saranno cancellati e sostituiti con treni con orario modificato.

FRECCIAROSSA. Il provvedimento riguarda anche i Frecciarossa: quelli in viaggio tra Milano – Ancona (e viceversa) sono stati cancellati da Bologna ad Ancona; quelli in viaggio tra Milano – Bari/Lecce (e viceversa) sono stati invece instradati via Ravenna e limitati a Foggia. Per quanto riguarda i Frecciabianca: quelli in viaggio sulla linea Venezia - Lecce (e viceversa) verranno instradati via Ravenna e limitati a Foggia; i convogli sulla linea Torino – Lecce (e viceversa) saranno instradati via Ravenna e limitati ad Ancona; Milano - Ancona / Pescara / Bari / Lecce / Taranto (e viceversa) saranno o cancellati o instradati via Ravenna e limitati a Foggia (no fermate a  Forlì e Cesena).

INTERCITY. Modifiche anche per quanto riguarda gli Intercity: quelli tra Milano - Pescara (e viceversa) saranno cancellati; quelli tra Bologna – Bari/Lecce/Taranto (e viceversa) sono stati cancellati da Bologna a Rimini e limitati a Foggia e viceversa. Infine, gli Intercity Notte sono stati cancellati parzialmente, interamente o instradati via Ravenna e limitati a Foggia (no fermate a  Forlì e Cesena).

Il cantiere comporterà anche delle modifiche nel comune di Savignano sul Rubicone, nel Cesenate:  dalle 14 di venerdì 23 alle 24 di domenica 25, via Nazario Sauro rimarrà chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra il civico 36 e l'intersezione con le vie Rubicone Destra e Borgo Rubicone.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro