Bologna, birre abusive, sequestrate 371 bottiglie

Denunciato un venditore abusivo ormai habitué di piazza San Francesco e trovato il suo deposito. Multa da 8mila euro

Il frigo colmo di birre pronte a essere vendute abusivamente

Il frigo colmo di birre pronte a essere vendute abusivamente

Bologna, 21 ottobre 201 - Nel frigo del suo appartamento in via Sant'Isoaia c'erano 371 birre, oppurtanemtne rifrescate in due grandi frigoriferi, pronte per essere vendute in piazza San Francesco. Il veditore abusivo è però stato pazientemente seguito e denunciato per commercio in assenza di autorizzazione e mancanza dei requisiti igienico-sanitari. Al venditore, bangalese di 25 anni, sono stati notificati due verbali, per un importo totale di oltre 8mila euro.

La lunga indagine della municipale proseguiva dall'estate: obiettivo incastrare il venditore abusivo di birre che aveva fatto di piazza San Francesco la sua prolifera centrale di spaccio, A portare a termine l’operazione quattro agenti in borghese, tre uomini e una donna, componenti del reparto di polizia Commerciale. Gli agenti da tempo cercavano di rsalire il magazzino di approvigionamento dell'uomo. Ieri sera, dopo tante notti passate a osservarlo e a seguirlo, gli agenti lo hanno individuato e seguito, dopo averlo visto comparire in piazza San Francesco con la sua bicicletta.

Il venditore abusivo ha cominciato a esercitare la sua attività nascondendo le birre sotto le macchine e una volta finite si è diretto in bici al luogo del rifornimento. Ma "non senza praticare mille attenzioni per non farsi scoprire, compresi tre giri dell’isolato prima di fermarsi ed entrare in casa. Stavolta però la sua accortezza non è servita: gli agenti, ben consapevoli dopo tante settimane di osservazione delle sue abitudini, verso l’una di notte lo hanno bloccato sulla soglia del deposito, in via Sant’Isaia, e gli hanno contestato sia il commercio in assenza di autorizzazione e sia la mancanza dei requisiti igienico-sanitari", scrive la municipale. Con questo ultimo sequestro salgono a 5.190 le bottiglie di birra sequestrate dalla Polizia Municipale dall’inizio del 2017.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro