Bologna, preso Mounier e Donsah si presenta. Illumia è lo sponsor dietro le maglie

L'esterno arriva dal Montpellier. Presentato poi l’ex Cagliari che si ispira a Nainggolan

Godfred Donsah (foto Schicchi)

Godfred Donsah (foto Schicchi)

Bologna, 27 agosto 2015 -  Il Bologna ha acquistato Anthony Mounier, esterno sinistro d'attacco del Montpellier. Nell'ultima stagione ha collezionato 9 gol e 8 assist in 36 partite ed è atteso a Bologna a breve alle visite mediche.

In Italia e non solo, specie di questi tempi, gli sbarchi di clandestini in fuga da guerre e povertà sono all'ordine del giorno e da molti sono considerati un problema. Ma c'è pure chi li considera una benedizione. E' l'altra faccia della medaglia e a mostrarla, a Casteldebole, è Godfred Donsah, ragazzo 19enne ghanese, che nel giorno della presentazione ufficiale da giocatore del Bologna racconta la sua storia: “Le notizie che si sentono ogni giorno sugli sbarchi sono drammatiche, ma io quelle persone posso capirle. A casa non avevamo da mangiare, così mio padre è partito per l'Italia ed è sbarcato a Lampedusa come clandestino per aiutare la famiglia e permettere alle mie sorelle di studiare”. Godfred è arrivato più tardi: “Avevo 15 anni grazie al mio procuratore che mi ha visto giocare nel mio Paese e mi ha portato al Palermo. Dopo che mio padre ha ottenuto il permesso di soggiorno sono stato messo in regola anche io e tesserato dal Verona, con cui ho esordito in Serie A”.

Ora Godfred è uno dei calciatori più promettenti del panorama. E in testa tiene le parole che gli ripeteva sua madre: “Mi diceva sempre di non pensare come gli altri, di mangiare quello che c'è, non quello che mi piace. E io sogno di poter riunire tutta la mia famiglia un giorno qui in Italia”.

Ha pure un sogno calcistico, Donsah: “Mi ispiro a Nainggolan, voglio crescere come ha fatto lui. Ho deciso di venire a Bologna perché mi è stato illustrato un progetto di crescita straordinario e io reputo il Bologna un grande club: non ho avuto alcun dubbio”.

Intato sarà Illumia Spa, gruppo attivo nella vendita di energia elettrica e gas, il nuovo ‘back jersey partner’ del Bologna: il marchio comparirà da sabato col Sassuolo sul retro delle maglie della squadra rossoblù. Dopo l’annuncio di Faac come sponsor principale, l’accordo è stato presentato a Casteldebole dall’ad del club Claudio Fenucci e da Marco Bernardi, portfolio manager dell’azienda. È stato spiegato che ci sarà uno sviluppo televisivo con uno spot che uscirà ad ottobre e che Illumia, inoltre, sarà il nuovo fornitore energetico dello stadio Dall’Ara, non appena si concluderà l’attuale contratto di fornitura.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro