Il titolare della farmacia in Corticella: «Prima i rapinatori, adesso i ladri»

Quarto colpo in pochi mesi alla farmacia Santa Ester di via Bentini Il colpo ripreso dalle telecamere FOTO

La farmacia Ester di via Bentini (FotoSchicchi)

La farmacia Ester di via Bentini (FotoSchicchi)

Bologna, 3 marzo 2015 - La farmacia Santa Ester di via Bentini, zona Corticella, aveva già collezionato, soltanto nell’autunno scorso, due rapine consumate e una tentata. Domenica mattina, quando il titolare Sergio Negroni è andato ad aprire, ha potuto aggiungere anche un furto all’elenco dei reati subiti.

«Abbiamo le telecamere di sorveglianza, l’allarme, la vigilanza. Niente. Questi entrano e in un minuto e mezzo si servono», è l’amaro commento del titolare che, a conti fatti, questa volta dovrà sborsare un migliaio di euro per sistemare i danni a porta e saracinesca, oltre ai 400 euro portati via dal registratore di cassa dai ladri.

«Nelle registrazioni – dice ancora Negroni – si vede soltanto un uomo con un cappuccio calato in testa (FOTO) che entra e si fionda sulla cassa. Arraffa quel poco che c’è dentro e fugge, senza interessarsi ad altro. Tutto in una manciata di minuti».

Il colpo è andato in scena nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2,30. Delle indagini si sta occupando la polizia. «Non so se il problema di sicurezza è nella zona, nella città o è una piaga che tocca un po’ tutt’Italia – continua la vittima –. Certo è che non si sa più a che santo votarsi, perché anche se si attivano tutte le misure possibili non si fa comunque in tempo a beccarli. Da quando è scattato l’allarme a quando sul posto sono arrivati gli agenti della sorveglianza saranno passati, che ne so, cinque minuti? Beh, al ladro (o ai ladri) sono stati più che sufficienti per dileguarsi».

A novembre due rapinatori erano stati beccati in flagranza dai carabinieri mentre tentavano di mettere a segno il secondo colpo (nel giro di una settimana) nella farmacia. «Quelli volevano proprio sfidare la fortuna – dice ironico Negroni –. Il ladro che è entrato in azione sabato invece credo che abbia un po’ improvvisato, non so... Come non so se sarà possibile prenderlo, ha lasciato poche tracce e nel video non si distingue bene. Non resta che sperare». O non ci resta che piangere.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro