Bologna-Crotone, foto. Destro da 3 punti, buona la prima

Serie A, prima giornata. Pali e tante occasioni, poi il bomber sblocca a 4 minuti dal termine: la squadra di Donadoni inizia il campionato col piede giusto

Bologna-Crotone, Destro esulta dopo il go, (Foto Schicchi)

Bologna-Crotone, Destro esulta dopo il go, (Foto Schicchi)

Bologna, 21 agosto 2016 - Può finalmente sorridere il presidente Joey Saputo. Applauditissimo da tutto lo stadio prima del fischio iniziale dell'arbitro Gavillucci il chairman rossoblù ha visto vincere il suo Bologna (foto), autore di un'ottima prestazione, per 1-0 all'esordio di campionato contro il Crotone.

A decidere la partita è stata una rete a quattro minuti dal 90' di Mattia Destro.

Il Bologna corteggia i tre punti come si fa con una bella donna, ma la vittoria si concede solo dopo lunghissime insistenze rossoblù.

Partono subito forte i padroni di casa al cospetto della matricola guidata da Davide Nicola. Al 5' minuto Verdi è bravo e furbo con un bel colpo di tacco a conquistarsi l'angolo sui cui sviluppi Nagy svirgola il pallone spedendolo abbondanetemente alto sopra la porta del Crotone.

E' il primo tentativo di un Bologna che vuole fortemente dare seguito alla buona prova contro il Trapani. Gli uomini di Donadoni insistono e all'8' Krejcì servito involontariamente dal crotonese Sampirisi colpisce il palo a portiere battuto.

Un minuto più tardi gli uomini di Donadoni vanno di nuovo vicino al vantaggio con Destro che lanciato perfettamente da Verdi si fa respingere il tiro da Cordaz. Il Crotone è tutto schiacciato nella propria metà campo e si affida solo a sterili ripartenze, il Bologna prova così a far valere il suo predominio: al 15' l'esultanza della Bulgarelli viene smorzata giustamente dalla bandierina dell'assistente.

Il tiro al volo di Nagy viene respinto da Cordaz, Destro è il più veloce a ribadire in rete, ma è tutto inutile. Al 22' Krejcì lanciato splendidamente da Verdi batte nuovamente Cordaz, ma il suo gol viene questa volta ingiustamente annullato per fuorigioco.

La sfortuna, come detto da Donadoni alla vigilia della gara, non esiste ma qualche dubbio su questa affermazione sorge al 36' quando Taider centra nuovamente il palo.

Nella ripresa il Bologna non accusa più di tanto la fatica per il forcing iniziale e continua a spingere. Al 57' Rizzo appena entrato tira debolmente a lato. Poco più tardi ci prova anche Destro che però spara fuori.

Il gol è nell'aria ed è proprio Destro all'86' che servito dal nuovo arrivo Dzemaili, entrato tra gli applausi, si avvicina all'area avversaria a grandi falcate e con uno splendido rasoterra porta i rossoblù in vantaggio. Esplode in un fragoroso boato lo stadio.

La gara finisce 1-0 per il Bologna tra gli applausi dei 18.396 spettatori che hanno preferito il Dall'Ara al mare

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro