Bologna-Sassuolo, il rammarico di Verdi e Floccari

Verdi: "Nel primo tempo il miglior Bologna della stagione". Floccari: "Alla squadra non si può rimproverare nulla"

Floccari in azione contro il Sassuolo (foto LaPresse)

Floccari in azione contro il Sassuolo (foto LaPresse)

Bologna, 23 ottobre 2016 - "Sono due rabbie diverse quelle di Roma e quelle di oggi" spiega un Simone Verdi rammaricato al termine della partita con il Sassuolo. Due punti persi nei minuti finali questa sera, come furono due punti persi quelli della scorsa settimana con la Lazio, ma la storia delle due gare è estremamente diversa:

"A Roma- aggiunge il numero 9 rossoblù- la rabbia nasce dal gol stupido subito, ma i nostri avversari potevano pareggiare anche prima, oggi invece nel primo tempo si è visto il miglior Bologna della stagione che però non ha sfruttato le occasioni avute. Dobbiamo essere più cinici".

In settimana le parole al miele del ct Ventura, prima dell'eurogol su punizione contro i neroverdi, ma Simone Verdi dopo il gol di Matri all'86' non riesce a sorridere: "E' stato il mio primo gol sotto la Bulgarelli ed ho voluto condividere la gioia con i tifosi, ma non c'è niente da festeggiare. Io faccio parte di una squadra e non vedo un motivo per gioire considerato come abbiamo buttato via i 3 punti. Non penso nemmeno alla Nazionale perchè gioco per la maglia che indosso".

Anche Sergio Floccari si unisce al coro del compagno di squadra e di reparto: "Abbiamo lasciato due punti sul campo e per questo sono rammaricato. Dispiace non aver chiuso prima la partita. Il dato oggettivo è che in queste oggi e con la Lazio abbiamo perso 4 punti, ma sono state due partite completamente diverse. Alla squadra questa sera non si può rimproverare nulla, perchè quando mettiamo in campo l'atteggiamento giusto la prestazione arriva. E' un risultato che ci sta stretto". "Personalmente- conclude Floccari- sono contento dal punto di vista fisico perchè sto trovando continuità".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro