Bologna, 31 ottobre 2017 - Il Bologna continua a perdere pezzi: alla lunga lista degli infortunati composta da Antonio Mirante, Ibrahima Mbaye, Vasilis Torosidis, Cheick Keita e Saphir Taider, tutti alle prese con le terapie specifiche, si aggiunge anche il nome di Andrea Poli.

Il centrocampista rossoblú questa mattina ha infatti interrotto la seduta di allenamento a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra; le sue condizioni saranno valutate meglio nei prossimi giorni ed il rischio è che il 28enne non riesca a scendere in campo sabato al Dall'Ara contro il Crotone. Se non dovesse farcela a recuperare dal guaio fisico, Roberto Donadoni dovrebbe affrontare, oltre all'emergenza sugli esterni di difesa, anche quella nella zona nevralgica del campo, dove mancherà anche lo squalificato Erick Pulgar.

Buone notizie arrivano invece da Domenico Maietta che oggi è rientrato pienamente in gruppo e da Rodrigo Palacio che ha si svolto un allenamento differenziato, ma a carichi crescenti, effettuando una lunga serie di scatti e cambi di direzione.