Bologna, Fenucci incontra Sabatini per risolvere il dopo Corvino

Pressing dell’ad rossoblù nel pranzo milanese con il direttore sportivo della Roma

Claudio Fenucci (foto Schicchi)

Claudio Fenucci (foto Schicchi)

Bologna, 3 maggio 2016 - Il Bologna stringe i tempi per sciogliere i nodi sul futuro e va in pressing su Walter Sabatini. L’uscita di scena di Pantaleo Corvino, nell’aria da tempo, è ormai prossima. A testimoniarlo, il pranzo andato in scena oggi a Milano tra l’amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci e il direttore sportivo giallorosso. E’ lui, fin da gennaio, l’obiettivo numero uno del Bologna alla successione di Corvino e il Bologna prova a stringere i tempi e trovare l’accordo. Non solo. Nel corso del pranzo si è parlato pure di mercato: ovvero dei giovani Salih Ucan (trequartista, 22 anni), Umar Sadiq (punta, 19) e Ricci (esterno offensivo, 21), ai quali il Bologna è seriamente interessato.

La corte è destinata a proseguire, Piero Ausilio (Inter) e Riccardo Bigon (Verona), restano in seconda fila nell’ordine di preferenza alla poltrona di futuro direttore sportivo rossoblù. Intanto, da Casteldebole, il Bologna chiama a raccolta i bolognesi in vista dell’ultima gara casalinga della stagione, in programma sabato sera alle 20.45. «Quella con il Milan sarà una grande partita e una grande festa e noi vogliamo chiudere in crescendo. Perché non venire al Dall’Ara?«, è l’invito rivolto da Adam Masina alla piazza, nel giorno in cui i rossoblù hanno ripreso gli allenamenti in vista della sfida con i rossoneri. La partita fornirà l’occasione di festeggiare la salvezza e salutare il patron Joey Saputo, che, in viaggio d’affari, farà scalo a Bologna per poche ore per assistere al match prima di ripartire per Montreal.

Al Dall’Ara i tifosi potranno andare pure domani: quando i rossoblù proseguiranno la marcia di avvicinamento alla partita. Donadoni ha infatti programmato la seduta di allenamento allo stadio alle 19, a porte aperte. Oggi, intanto, alla ripresa, sono rimasti ai box Donsah, Rizzo, Morleo, Zuculini e Constant, mentre Destro ha svolto lavoro differenziato: sono tutti in dubbio per sabato, come pure Maietta, uscito per un problema muscolare al minuto 54 della sfida con l’Empoli per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Gli esami hanno escluso lesioni, ma il difensore lavorerà a parte nei prossimi giorni e la sua presenza con il Milan è in dubbio, con Rossettini e Oikonomou candidati a prenderne il posto al centro della difesa. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro