Incidente mortale a Lovoleto: lunedì i funerali di Gabriella e Marco

Nella chiesa parrocchiale in piazza Carducci a Baricella FOTO

Maria Gabriella Russo

Maria Gabriella Russo

Baricella (Bologna), 9 ottobre 2015 - Il funerale di Maria Gabriella Russo, 58 anni, e Marco Zennaro, 59 anni (FOTO), verrà celebrato lunedì, alle 15,30, alla chiesa parrocchiale in piazza Carducci a Baricella. Dopo le esequie, le salme verranno tumulate nel cimitero di Zenerigolo di Persiceto.

La coppia è deceduta a seguito di un tragico incidente domenica scorsa sulla Porrettana nella semicurva dopo la chiesa di Lovoleto a Granarolo nello scontro tra la Fiat Panda e la Honda guidata da un 42enne. L’uomo si era messo al volante con un valore di alcol nel sangue cinque volte superiore al limite consentito. Il 42enne che ha alle spalle una condanna per guida in stato di ebbrezza nel 2005, si trova ora indagato per omicidio colposo.

La Russo era molto conosciuta: è stata per anni nell’immaginario collettivo la «Signora Bau Bau», la paladina degli animali e organizzatrice di tante manifestazioni legate a questo mondo. La donna sulle reti locali e anche su quelle nazionali, ha sempre portato la sua passione per gli amici a quattro zampe e non solo, consigliando come occuparsene e tutti gli accorgimenti per crescerli. In questa sua passione e in mille altre avventure, come la danza, che ha insegnato per anni, l’ha sempre seguita da vicino il compagno Marco Zennaro, fotoreporter e cameraman, conosciuto durante una manifestazione. L’uomo si è occupato per anni di riprendere la famosa trasmissione sportiva bolognese «Il pallone gonfiato» in onda sulle rete locali. La Russom, molto religiosa e conosciuta a Baricella, era fra l’altro una formidabile organizzatrice di manifestazioni cinofile e non solo. Al funerale di lunedì prossimo, probabilmente, saranno presenti molti personaggi delle televisione e giornalisti che negli anni avevano fatto la conoscenza della coppia.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro