San Lazzaro, nuova spaccata alla rivendita Tre

Rubati cellulari per 20mila euro

Angela Baklyts’ka, titolare del negozio

Angela Baklyts’ka, titolare del negozio

San Lazzaro di Savena (Bologna), 25 ottobre 2014 - Spaccata nel negozio di telefonia mobile della Tre a San Lazzaro, a poche centinaia di metri da Piazza Bracci. L’altra notte malviventi hanno prima segato la parte inferiore della saracinesca e, non riuscendo ad aprire con un cacciavite la porta d’ingresso, hanno violentemente colpito il doppio vetro in più punti, forse con un martello, riuscendo a frantumarlo in mille pezzi. E’ stata così messa a segno una vera e propria razzia di cellulari: circa una trentina gli I-phone e i Samsung di ultima generazione rubati, arrecando un danno di circa 20mila euro.

«Né il forte allarme né il nebbiogeno che in pochi secondi ha invaso il negozio sono riusciti a fermare i ladri – racconta Angela Baklyts’ka, titolare del negozio –. Hanno letteralmente sradicato due vetrine dal muro, portandole fuori per aprirle e rubare i cellulari perché dentro non si vedeva nulla. L’allarme è scattato subito e abbiamo avvisati i carabinieri che sono arrivati in pochissimo tempo, ma dei responsabili non c’era più nessuna traccia. E’ la terza volta in diciotto mesi che ci colpiscono». Affranta, aggiunge: «La prima volta ci hanno portato via la cassaforte per un danno di 100mila euro, poi tutta la telefonia. Chiediamo al Comune di intervenire, di fare qualcosa per supportare le forze dell’ordine che già pattugliano costantemente il territorio perché anche altri commercianti hanno subito furti e siamo stanchi».

Nonostante la collocazione del negozio in una zona prettamente residenziale, il forte suono dell’allarme e i colpi dati dai malviventi alla vetrata per abbatterla, nessuno al momento sembra aver visto o notato nulla di strano. Nel centro, ad essere presi di mira nelle scorse settimane anche la cartolibreria il Quadrifoglio, in cui furono rubati pochi spiccioli e qualche zaino, e il bar Amarcord in Piazza Bracci: in entrambi i casi i ladri sfondarono le vetrate fiondandosi sul registratore di cassa, probabilmente in cerca di denaro contante, così come accaduto nel negozio RoadRunner - running store di via Gramsci, angolo con via Caselle. In via Jussi, invece, nel bar Fantasy malviventi sono riusciti ad entrare da una piccola finestra dopo aver alzato la saracinesca. In tutti i casi è stata presentata regolare denuncia e indagano i carabinieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro