Incidente in Spagna, il cordoglio del rettore

Ubertini: "Commozione e dolore per la terribile tragedia di Terragona"

Spagna, il bus di studenti Erasmus distrutto (LaPresse)

Spagna, il bus di studenti Erasmus distrutto (LaPresse)

Bologna, 21 marzo 2016 - "A nome dell'intera comunità accademica esprimo profonda commozione e dolore per la terribile tragedia di Tarragona che è costata la vita a tredici studentesse universitarie. Tutta l'Università di Bologna è vicina ai genitori e ai familiari delle vittime". Il rettore Francesco Ubertini, esprime il suo cordoglio a nome dell'Alma Mater per l'incidente avvenuto ieri in Spagna.

L'Alma Mater, l'ateneo di Bologna che ha sedi anche a Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, ha 34 studenti impegnati nel progetto Erasmus in Spagna ma, spiega l'ufficio stampa, non ha ancora ricevuto notizie sul loro eventuale coinvolgimento nell'incidente del bus in Catalogna, né dalle autorità spagnole né da quelle italiane.

Secondo le autorità spagnole, sarebbero otto le ragazze italiane morte sul pullman di studenti Erasmus. Tredici in tutto le vittime: ci sono anche due tedesche, una romena, una uzbeka, una francese e una austriaca.

Il pullman stava riportando a Barcellona il gruppo che tornava da Valencia. Intorno alle 6 del mattino di domenica, sull'autostrada che collega la Catalogna con la Francia, all'altezza di Tarragona, si è scontrato frontalmente con un altro veicolo che viaggiava in direzione opposta. E' stata una strage (foto)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro