Incontenibile Zanardi, oro anche nella crono individuale di handbike

Mondiali di Paraciclismo in South Carolina. Dopo il successo nella staffetta, il bolognese punta alla tripletta con la prova su strada

Alex Zanardi

Alex Zanardi

Greenville (Stati Uniti), 30 agosto 2014 - Incontenibile Alex Zanardi. Al successo nella staffetta con Podestà e Mazzone, il bolognese aggiunge subito un altro oro, conquistando la cronometro individuale di handbike ai Mondiali di Paraciclismo in South Carolina.

Più che una vittoria, un dominio: Zanardi, 47 anni, amputato a entrambe le gambe dopo un terribile incidente in auto nel settembre del 2001, iridato uscente e campione olimpico della specialità, ha staccato di mezzo minuto il suo principale avversario, il sudafricano Van Dyk. «Non mi voglio fermare qui», ha ribadito dopo il traguardo Zanardi, che non fa mistero di puntare alla tripletta: lunedì correrà la prova su strada, per cercare di eguagliare il filotto che gli è già riuscito nella passata edizione iridata. Con la vittoria nella crono, il pilota bolognese porta a cinque i titoli mondiali conquistati in due anni nell’handbike.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro