Tragico incidente sui colli, due indagati per omicidio colposo

E’ un provvedimento tecnico per poter svolgere accertamenti irripetibili. Giovedì 30 i funerali di Nicolò

Nicolò Bersani

Nicolò Bersani

Bologna, 29 giugno 2016 - Ci sono due indagati per omicidio colposo per l’incidente stradale in cui ha perso la vita il 21enne Nicolò Bersani, lo scorso 22 giugno all’una di notte in via Dei Colli.

La consulenza cinematica per ricostruire la dinamica dell’incidente è stata fissata per mercoledì 8 luglio. Poichè si tratta di un accertamento irripetibile, il Pm Gabriella Tavano ha iscritto nel registro degli indagati, come atto di garanzia, il 50enne alla guida della Smart che viaggiava in direzione opposta e che ha travolto il ragazzo, caduto dalla sua moto, e un’altra automobilista, alla guida di una Range Rover che precedeva la Smart. Il fascicolo è per omicidio colposo. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro. La famiglia di Bersani è assistita dagli avvocati Guido Magnisi e Elena Passanti Scota, che parteciperanno all’accertamento tecnico con un proprio consulente.

Intanto sono stati fissati per domani, giovedì 30 giugno alle 10.30, nella chiesa della Santissima Annunziata di porta San Mamolo, i funerali di Nicolò Bersani. L’autopsia, eseguita lunedì, ha escluso che il ventunenne avesse avuto un malore prima di essere investito, confermando che il decesso è avvenuto per trauma cranico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro