Joe, il massimo della simpatia

Le pagelle di Gianni Gennasi

Le pagelle di Gianni Gennasi

Bologna, 28 settembre 2014 - JOE TACOPINA

9 CHE cosa abbia spinto questo solido avvocato newyorkese a giocarsi faccia e quattrini sulla piazza rossoblù, per la seconda volta, è un insondabile mistero del calcio, della psiche e del business. Eppure, sotto i portici, il vecchio Joe piace, galvanizza, conquista. Non è il Massimo, ok, ma grazie lo stesso.

DUCATI

8 DA mercoledì prossimo 66 operai della Rossa lavoreranno a ciclo continuo, notti e domeniche incluse. La ripresa si mette in moto anche così

LE SIGARETTE

7,5 SALVO contrordini, il 10 ottobre Renzi sarà a Crespellano alla posa della prima pietra dello stabilimento Philip Morris: 500 milioni di euro investiti e 600 nuovi posti di lavoro. Molto fumo, moltissimo arrosto.

LA POTATURA

5/6 DALLA sera alla mattina in via Schiassi il Comune ha tagliato una decina di alberi. «Per spianare la strada alla linea elettrificata del 25», protestano i residenti. «Per evitare che piante malate cadessero sulla testa della gente», spiega Palazzo d’Accursio. La verità corre sul filobus.

IL BLACKOUT

5 ISOLATI telefonicamente per una quarantina di giorni tra luglio e agosto, amministrazione, cittadini e operatori di Galliera hanno presentato un esposto alla Autorità per le comunicazioni. Pronto, e adesso chi paga?

CIRCO PANIKO

2 GLI artisti di questo spettacolo senza animali hanno denunciato che, «per motivi di decoro», la Soprintendenza ai beni culturali li ha sfrattati dalla Montagnola, dove da tre anni si esibivano per la gioia di grandi e piccini. A naso (rosso), ci sembra una pagliacciata che non fa ridere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro