San Giorgio di Piano, chiede l’elemosina col figlio in braccio e tenta il furto

La donna, una 30enne, è stata denunciata

Una donna con un bimbo nella fascia porta bebè (Novi)

Una donna con un bimbo nella fascia porta bebè (Novi)

San Giorgio di Piano (Bologna), 12 aprile 2016 - I carabinieri sono intervenuti venerdì mattina a San Giorgio di Piano, allertati per la presenza di una donna con un bambino in braccio, che aveva tentato di rubare. E' stata trovata vicino al supermercato Conad, mentre stava chiedendo l’elemosina ai passanti che cercava di impietosire mostrando il figlio di due anni, avvolto in una fascia porta bebè.

Un 65enne italiano, residente a Pieve di Cento, si è avvicinato ai militari dicendo di aver impedito alla donna di rubare il portafogli a una persona anziana che si era chinata per darle qualche spicciolo. 

La 30enne bosniaca è stata denunciata dai carabinieri per tentato furto con destrezzaimpiego di minori nell'accattonaggio. In possesso di permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari, era già conosciuta alle forze dell'ordine per i suoi precedenti di polizia specifici. Dell'episodio è stato informato, su disposizione della Procura per i Minori, anche il personale sociosanitario di San Pietro in Casale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro