Getta sigaretta a terra e manda in fumo il suo terreno di 2mila metri quadri

L'uomo, un 74enne italiano, si è scusato con carabinieri e vigili del fuoco

San Benedetto Val di Sambro, l'incendio provocato da una sigaretta

San Benedetto Val di Sambro, l'incendio provocato da una sigaretta

Bologna, 4 settembre 2015 - Getta il mozzicone di sigaretta a terra e scatena un vasto incendio. E’ successo a San Benedetto Val di Sambro: protagonista un 74enne, proprietario del terreno andato letteralmente in fumo.

Nella serata di ieri, i carabinieri sono intervenuti in un terreno incolto, situato in via Belvedere, dove un militare, in quel momento era libero dal servizio, aveva segnalato al 112 un incendio di sterpaglie e un uomo che, aiutato da altri cittadini del posto, si stava prodigando a spegnerlo.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e l’incendio, che ha interessato un’area privata di oltre 2mila metri quadri, è stato successivamente domato dai vigili del fuoco di Monzuno e Castiglione dei Pepoli.

Il proprietario del terreno si è scusato con tutti dicendo di aver provocato l’incendio con il mozzicone di una sigaretta che stava fumando e che avrebbe inavvertitamente gettato per terra. Gli inquirenti stanno valutando i fatti per verificare le responsabilità inerenti a quanto successo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro