Masterchef, Roberta Capua trionfa tra i vip

L'ex Miss Italia, bolognese d'adozione, si è imposta nella finalissima sul cantautore e rapper Nesli: "Dedico questa vittoria a mio marito e a mio figlio"

Roberta Capua, foto d'archivio LaPresse

Roberta Capua, foto d'archivio LaPresse

Bologna, 7 aprile 2017 - “Sono molto contenta perché pensavo che Masterchef fosse solo cucina, invece è una grande esperienza di vita”. Alla fine ha trionfato proprio lei, dopo 4 puntate da assoluta prima della classe. Da ieri sera, infatti, Roberta Capua è il primo Celebrity Masterchef italiano, al termine di quasi un mese di battaglie a suon di pentole e forchette.

La Miss Italia del 1986, napoletana di nascita ma residente da diversi anni a Bologna, ha infatti sbaragliato la concorrenza e si è imposta, nella finalissima della versione vip del noto cooking show targato Endemol Shine Italia e Sky, sul cantautore e rapper Nesli, fratello minore di Fabri Fibra. Durante l'ultimo atto della sfida le specialità del menù a base di pesce della Capua, intitolato “Gita al mare”, si sono rivelate vincenti rispetto alle proposte “Tra cielo e terra” di Nesli e hanno fatto colpo, sul filo di lana, sui tre severi giudici: Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e il nostro Bruno Barbieri.

Oltre alla soddisfazione di essere la prima a guadagnare questo titolo, la nota modella e conduttrice televisiva riceverà anche 100mila euro in gettoni d'oro che, come previsto, serviranno a finanziare attività benefiche. Roberta Capua, che nonostante la forma invidiabile è da sempre una fervente appassionata di cucina, ha subito fatto sapere di avere scelto, a questo scopo, Save The Children, dei cui progetti a sostegno dell'infanzia è già da tempo testimonial. “Dedico questa vittoria a mio marito Stefano e a mio figlio Leonardo, che sono la mia ragione di vita e che tanto mi hanno aiutato nell'ultimo periodo”, è stato il commento, commosso e orgoglioso, della prima Celebrity Masterchef d'Italia.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro