Cade da cavallo, turista bolognese muore dopo due giorni di agonia

Cagliari, Alessandra Setti era ricoverata in ospedale dove non si è mai risvegliata dal coma

Una passeggiata a cavallo (foto repertorio)

Una passeggiata a cavallo (foto repertorio)

Cagliari, 18 agosto 2015 - È deceduta all’ospedale Brotzu di Cagliari Alessandra Setti, la turista bolognese di 38 anni caduta da cavallo domenica pomeriggio durante una passeggiata a Gergei (Cagliari).

La donna non è mai uscita dal coma e questa mattina il suo cuore ha smesso di battere. La bolognese si trovava in vacanza con il fidanzato, originario di Villacidro (Medio Campidano). La donna stava facendo una passeggiata a cavallo quando è stata disarcionata finendo sull’asfalto e battendo violentemente la testa. Sul posto erano intervenuti i carabinieri della Compagnia di Isili, della Stazione di Gergei ed il personale di un’ambulanza del 118.

Per ben due volte la 38enne è andata in arresto cardiaco ma i medici sono riusciti a rianimarla. Una volta stabilizzata è stata trasferita con un elicottero al Brotzu dove, però, non si è mai risvegliata dal coma.

Alessandra Setti lavorava come estetista ed era in vacanza insieme al fidanzato, un operaio di 37 anni di origine sarda residente a Casalecchio. A quanto risulta la 38enne non era una neofita, anzi da anni cavalcava regolarmente. L'animale, inizialmente docile, avrebbe preso a correre disarciondando la donna che è caduta violentemente a terra sbattendo la testa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro