L’Alma Mater premia 186 studenti ’bravissimi’

Sesta edizione con un finanziamento di quasi 280.000 euro

Alcuni degli studenti ’bravissimi’ premiati dall’Università di Bologna

Alcuni degli studenti ’bravissimi’ premiati dall’Università di Bologna

Bologna, 1 luglio 2015 – Sono stati premiati dal Rettore Ivano Dionigi e dal prorettore agli Studenti Roberto Nicoletti i 186 studenti più bravi dell' Università di Bologna dell’anno accademico 2014/2015 (FOTO).

Nello specifico sono 176 i premi attribuiti per concorso agli studenti che, al 30 settembre 2014, avevano ottenuto ottimi risultati accademici valutati in termini di numero di crediti acquisiti e voto medio.

È stato inoltre bandito un secondo concorso per 10 riconoscimenti a studenti stranieri non comunitari che, al 30 settembre 2014, avevano ottenuto ottimi risultati accademici, valutati in termini di numero di crediti acquisiti e voto medio.

L’iniziativa è giunta alla sesta edizione ed è stata resa possibile grazie al finanziamento stanziato a tal fine dall’Università di Bologna pari a 201.000 euro e al contributo disposto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna per 78.000 euro.

I requisiti di ammissione al concorso per i “bravissimi” prevedevano un numero di crediti pari al 90% del numero massimo di crediti ottenibili in relazione all’anno di iscrizione e una media ponderata dei voti superiore almeno di due punti a quella della rispettiva scuola.

Per quanto riguarda il bando per studenti stranieri “bravissimi” non è stata prevista alcuna distinzione per Scuola e, in considerazione delle difficoltà linguistiche, i requisiti di ammissione sono stati definiti in misura più favorevole rispetto al bando per i “bravissimi” italiani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro