Virtus Bologna in partenza per Avellino

Squadra pronta per la sfida con i campani e Lafayette continua a migliorare

Gentile e Ndoja in campo

Gentile e Ndoja in campo

Bologna, 5 gennaio 2018 – Ultimo giorno di preparazione per la Virtus Segafredo in vista della trasferta di domenica sera, palla a due al PalaDelMauro di Avellino alle 20.45, contro la Scandone. La formazione di Alessandro Ramagli anche oggi si è allenata al completo in vista della sfida contro gli irpini.

Migliorano, di giorno in giorno, anche le condizioni di Oliver Lafayette, per altro già in campo nella sfida di martedì sera contro Pistoia. Ad Avellino contro una squadra in gran forma, e che ha appena conquistato il primato in classifica, seppur in coabitazione con Brescia e Milano, Ndoja e compagni cercheranno di staccare il pass per le Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 15 al 18 febbraio a Firenze.

A livello di statistiche l’ultima vittoria della Virtus ad Avellino risale al 6 aprile 2014, con Sidigas Avellino - Granarolo Bologna 72-80. Tra i precedenti anche una Finale di Coppa Italia, nella stagione 2007-2008, che vide Avellino imporsi 73-67 sulle Vnere. A livello invece di precedenti tra i due allenatori, Sacripanti conduce 10 a 5.

Primo confronto risale al 27 settembre 2001 in Oregon Scientific Cantù - Lauretana Biella conclusa 83-71. Avellino è la prima squadra per percentuale dal campo, con il 49.9 per cento, e la seconda al tiro da tre punti (con il 37.8); Bologna è la squadra che concede la percentuale più bassa alle avversarie, solo il 30 per cento. Sarà la sfida anche tra Jason Rich, leader della classifica marcatori, nelle ultime 3 vittorie di Avellino ha tenuto una media di 26 punti a partita (e una media di 20.3), e Alessandro Gentile primo degli italiani e quinto assoluto con 17.6.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro