Il Cesena spaventa il Diavolo. Milan bloccato al Manuzzi

Serie A, quinta giornata. Succede tutto nel primo tempo. I romagnoli vanno in vantaggio con Succi, poi pari di Rami. Nel finale espulso Zapata che ha atterato Defrel lanciato a rete FAI LA TUA PAGELLA FOTO Gli scatti dal Manuzzi

Il vantaggio di Succi (foto Lapresse)

Il vantaggio di Succi (foto Lapresse)

Cesena, 28 settembre 2014 - Succede tutto nel primo tempo tra Cesena e Milan al vantaggio bianconero con Succi  risponde Rami, ne viene fuori  un pari giusto al termine di una partita  bella e  con continui rovesciamenti di fronte. I bianconeri guadagnano così un punto prezioso nella corsa salvezza, per il Milan solo due punti in tre partite, troppo poco per pensare in grande.

Bisoli a sorpresa butta nella mischia dal primo minuto Succi e Zé Eduardo e rispetto alla trasferta di Torino recupera Volta e Brienza. Inzaghi si affida al 4-2-3-1 con De Jong e Poli a copertura della difesa e Fernando Torres terminale offensivo supportato da Bonaventura, Menez e Honda. Il rpimo brivido lo porta proprio il Niño con un con un colpo di testa, su cross di Bonaventura, che Leali para a terra

Il Milan continua spingere alla ricerca del gol, ma è il Cesena a passare per primo: Marilungo conquista palla e si avvia indisturbato sulla sinistra, entra in area e calcia in porta, Abbiati respinge corto e Succi (partito forse in fuorigioco) da pochi passi insacca. Il Milan accusa il colpo e Brienza due minuti dopo ci prova su punizione da posizione impossibile il suo tiro finisce alto. Questione però di minuti, il Cesena fa l'errore di arretrare il baricentro, i rossoneri prendono campo  e al 18' Honda scalda le mani a Leali su punizione, palla deviata in angolo.

Il giapponese si incarica della battuta, testa di Rami e il pareggio è servito. I rossoneri prendono possesso del centrocampo, Menez e Honda lavorano palloni su palloni, Coppola e Cascione provano ad arginare con le buone e soprattutto con le cattive e rimediano un giallo a testa. Al 30' Bonaventura spara alto da buona posizione, prima dell'intervallo ancora un brivido per Laeli con Torres che manca di un soffio, da pochi passi, la deviazione vincente su cross al bacio di De Sciglio. Risponde Brienza che dal limite sapracchia a lato.

Nel secondo tempo subito dentro De Feudis per uno spento Zé Eduardo e al 5' per poco Coppola non entra nella storia della partita, il suo diagonale dal limite  sfiora il palo ad Abbiati battuto.Il Milan sembra calare i ritmi e il Cesena riesce a difendersi con più ordine e prova anche qualche sortita in avanti e al 21' è De Feudis a spaventare il Diavolo ancora da fuori. Inzaghi corre ai ripari e mette dentro in un sol colpo Essien e Pazzini per Torres e De Jong. Al 28' però il Milan rimane in dieci: Marilungo lancia Defrel che scatta dietro le linee Zapata al limite dell'area lo stende, rosso diretto. La punizione calciata da Brienza finisce abbondantemente alta. Inzaghi decide di coprirsi e sacrifica Honda per Alex. Al 36' Pazzini di testa manda alto un cross di Bonaventura ma le energie sembrano finite e fino alla fine succede più nulla. 

 

Il tabellino

Cesena-Milan 1-1

CESENA (4-3-2-1): Leali, Capelli (27'st Perico), Volta, Lucchini, Renzetti, Zé Eduardo (1st De Feudis)c, Cascione, Coppola, Brienza, Succi (17'st Defrel), Marilungo. (Agliardi, Bressan, Mazzotta, Carbonero, A. Rodriguez, Kranjc, Magnusson, Djuric, Garritano). All. P. Bisoli

MILAN (4-2-3-1): Abbiati, Abate, Zapata, Rami, De Sciglio, De Jong, Poli (26st  Essien), Honda (31'st Alex), Menez, Bonaventura, F. Torres (26'st Pazzini). (Agazzi, Gori, MUntari, Mexes, Albertazzi,  Niang, Bonera, Armero, Da COsta, El Shaarawy). All. F. Inzaghi.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Reti: 10' pt Succi, 20' pt Rami

Note - Angoli: 3-10. Ammoniti: Coppola. Cascione, Bonaventura, Renzetti, De Jong, De Feudis. Espulsi: 28 st Zapata. Recupero: 1-3. Spettatori: 22,027.