Cesena, rapina al portavalori. Terrore in A14, foto e video

I banditi, armati, hanno incendiato la loro auto e gettato chiodi sull'asfalto per bloccare un camion. Caccia all'uomo. Chiusa l'autostrada tra Cesena e Rimini Nord VIDEO I racconti choc FOTO La rapina al portavalori

Cesena, rapina al portavalori: auto in fiamme in A14 (Foto Ravaglia)

Cesena, rapina al portavalori: auto in fiamme in A14 (Foto Ravaglia)

Cesena, 16 maggio 2016 - Terrore in A14. Dopo le 18 un gruppo di almeno sei banditi ha assaltato un portavalori (foto) in autostrada, nel tratto compreso tra i caselli di Cesena e Valle del Rubicone.

Armati e col volto coperto, i malviventi erano sulla corsia direzione Forlì: hanno incendiato la loro auto per bloccare il traffico, buttato chiodi sull'asfalto per fermare un camion, minacciato il camionista (video) e messo il camion di traverso per sbarrare la strada. 

Poi hanno saltato il guardrail e sull'altra corsia hanno fermato un'auto puntando una pistola contro l'autista, quindi hanno dato l'assalto al furgone portavalori della vigilanza privata e trasporti valori Civis partito da Rimini con a bordo due guardie giurate.

I vigilantes si sono asserragliati nel furgone, ma i banditi hanno tagliato il portellone con un flessibile e svuotato il carico: bottino ingente.

Polizia e carabinieri stanno battendo tutte le uscite per trovare la banda criminale, che sarebbe stata vista fuggire a piedi nelle campagne di Cesena in direzione Gambettola. Le ricerche sono scattate immediatamente, la competenza territoriale è della questura di Forlì-Cesena, mentre le forze dell'ordine di Rimini stanno dando supporto tecnico per i posti di blocco. Anche un elicottero della polizia è partito da Bologna alla ricerca dei fuggitivi.

Il fumo si vede da lontano. Poco prima delle 19 è stato chiuso il tratto compreso tra Cesena e Rimini nord in entrambe le direzioni: si registrano lunghe code. Per gli utenti in viaggio sulla A14 Autostrade per l'italia consiglia, dopo le uscite obbligatorie, di percorrere la SS9 Via Emilia. In alternativa alle uscite obbbligatorie si consigliano le uscite di Forlì in direzione di Ancona e di Rimini sud in direzione di Bologna.