Supermarket della droga in casa: 31enne in manette

Operazione dei carabinieri nel centro di Longiano. L’uomo ha patteggiato una pena di un anno di reclusione

I carabinieri hanno sequestrato stupefacenti e attrezzi per il confezionamento delle dosi

I carabinieri hanno sequestrato stupefacenti e attrezzi per il confezionamento delle dosi

Cesena, 13 marzo 2016 – Un sorta di supermarket della droga in casa sua a Longiano. Aveva diversi tipi di droghe, i carabinieri lo hanno scoperto e arrestato, è stato processato per direttissima e condannato a un anno di reclusione e a 2.400 euro di multa. Nel corso del pomeriggio di mercoledì 11 marzo, i carabinieri di Longiano hanno perquisito, con l’ausilio di unità cinofila proveniente da Bologna, presso la sua abitazione nel centro di Longiano, 31 anni, celibe, nullafacente, con numerosi precedenti di polizia per reati di detenzione e spaccio di droghe.

I carabinieri hanno trovato e sequestrato: 27 grammi circa di cocaina, 205 di marijuana, poco più di un grammo di hashish, 82 grammi di sostanze da taglio per stupefacenti, 3 bilancini di precisione e 3 «grinder» per consumo di sostanze stupefacenti. Alla fine delle operazioni di perquisizione, i carabinieri hanno arrestato in flagranza l’uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il Pubblico Ministero Lucia Spirito, ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima, celebrata giovedì mattina. L’arresto è stato convalidato e l’imputato ha patteggiato una pena di un anno di reclusione e il pagamento di una multa di 2400 euro. E’ stato rimesso in libertà ed altresì sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Longiano, con la prescrizione di restare in casa in orario serale e notturno.

Ermanno Pasolini